Home / Tecnologia / Amazon lancia Echo Show
Amazon Echo Show prezzo

Amazon lancia Echo Show

Amazon porta anche nel nostro paese Echo Show.

Stiamo parlando di un altoparlante smart con uno schermo da 10 pollici che ci permetterà di guardare film e programmi on demand.

Il device permette inoltre di effettuare delle videochiamate, trasformandosi di fatto in un nuovo strumento per la casa, in grado di gestire varie funzioni in una unica soluzione.

Amazon Echo Show è già in preordine sul portale di ecommerce.

Echo Show si unisce alla già fortunata serie di speaker Echo di Amazon, andando però ad aggiungere la trovata dello schermo, capace in una piccola mossa di rivoluzionare l’universo degli assistenti digitali.

Grazie a show infatti, potremo gestire Alexa, ma anche collegarci con il nostro videocitofono, eseguire varie attività di domotica e, allo stesso tempo goderci filmati, serie tv, e programmi come faremmo con un tablet.

I 10 pollici poi sono molti, lo schermo è quindi sfruttabile come una piccola tv.

Non manca un sistema audio che ci permette di utilizzare Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e radio in streaming come RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105 e RDS.

Il device monta anche una fotocamera per le videochiamate, e in futuro promette di supportare anche Skype, trasformandosi praticamente nel telefono di casa, alla maniera del 2019.

Amazon Echo Show costa 230 Euro, una cifra piuttosto elevata che siamo sicuri calerà nel tempo.

L’importanza del dispositivo è la sua innovazione. La presenza di uno schermo potrebbe dar vita infatti a una infinità di nuove interazioni con la IA di Alexa, dando vita a un prodotto a dir poco fantascientifico.

Interessante poi l’idea delle chiamate, oltre che dei video e dell’elemento radio.

Echo Show riporta nelle case degli italiani il telefono, questa volta però in una forma avanzata che si collega direttamente ai vecchi videotelefoni, tecnologia caduta nell’oblio con l’avvento degli smartphone.

Ancora una volta, l’azienda di Bezos ci ricorda come il futuro sia qui e ora.

Leggi anche

Asus presenta le sue nuove schede madre Rampage

Nel corso della GamesCom 2019 Asus ha presentato le sue nuove schede madri. I nuovi …

Lascia un commento