Home / Tecnologia / Amazon starebbe preparando il suo servizio streaming musicale gratuito
Amazon Prime Music Free

Amazon starebbe preparando il suo servizio streaming musicale gratuito

Amazon starebbe preparando il suo servizio streaming musicale gratuito con monetizzazione basata solo sulle pubblicità.

Una vera rivoluzione che potrebbe mettere in crisi il colosso Spotify e rivoluzionare il mercato musicale in modo inaspettato.

Una sorta di Spotify Free quello di Amazon che vorrebbe abbinare al nuovo servizio la sua linea di smart speaker Echo.

Il nuovo progetto di Amazon potrebbe arrivare già dalla prossima settimana partendo da un catalogo piuttosto ristretto ma assolutamente gratuito.

L’idea di servizio free è davvero accattivante, si tratta di un vero e proprio prodotto rivoluzionario che abbatterebbe una volta per tutte i costi di fruizione della musica, sconfiggendo per prima cosa la pirateria e offrendo anche a chi non può permetterselo un intrattenimento musicale di qualità.

Un servizio che affiancherebbe Prime Music, forse con l’obiettivo di sostituirlo nel corso del tempo.

Spotify non si lascia però prendere alla sprovvista e ha già lanciato a sua volta il suo progetto di streaming musicale gratuito.

Il colosso della musica vanta 116 milioni di utenti non paganti e 96 milioni abbonati.

Per quanto riguarda Amazon le cifre sono molto più basse, in ogni caso però, forte anche di piattaforme e devkce dedicati, la casa di Jeff Bezos potrebbe diventare il primo concorrente diretto di Spotify, spostando con il suo impianto di marketing un gran numero di utenti sui suoi server.

Staremo a vedere in che modo verrà gestita la novità e quanto invasivo sarà il sistema di monetizzazione per pubblicità.

Quello che è certo è come il futuro dell’intrattenimento sembri sempre più indirizzato verso contenuti gratuiti.

Un addio al servizio premium in favore di prodotti che generano denaro attraverso metodi alternativi rispetto al pagamento diretto.

Al momento non conosciamo il possibile nome del nuovo servizio Amazon, se il lancio dovesse essere così imminente, siamo sicuri che lo scopriremo nelle prossime ore.

Leggi anche

Asus presenta le sue nuove schede madre Rampage

Nel corso della GamesCom 2019 Asus ha presentato le sue nuove schede madri. I nuovi …

Lascia un commento