Home / Tecnologia / App educative per bambini

App educative per bambini

Oggi il numero di bambini che sanno già usare uno smartphone in tenera età è sorprendente, tanto da stupire gli stessi genitori, che magari stentano a capire tutte le funzioni che ha il dispositivo, mentre invece spesso si vedono bambini di due o tre anni armeggiare con questi dispositivi tecnologici con una disinvoltura che sconvolge persino adulti e millennials.

Tuttavia, resta comunque importante vigilare sull’utilizzo che i bambini fanno degli smartphone, dei tablet e di tutti gli altri dispositivi a loro accessibili, poiché anche se sembrano molto capaci, sicuramente non ne conoscono i pericoli.

È sempre importante la supervisione di un genitore quando un bambino usa questi dispositivi, ma si può fare di più: si può rendere lo smartphone un dispositivo educativo per il bambino. Come? Installando le app giuste.

Eccone alcune.

  • Color & Draw for Kids: è un’app che funge in parte da disegno digitale e in parte da libro da colorare, come suggerisce il nome. È basata su pacchetti di immagini a tema, con alcuni di essi precaricati e altri, dinosauri, animali, fate, ecc., disponibili per l’acquisto in-app.
  • Maily vuole essere la prima e-mail dei tuoi figli: un modo per creare disegni e messaggi digitali, quindi inviarli alle caselle di posta elettronica di genitori, di altri familiari e di amici. I buoni strumenti di parental control si accertano che il bambino navighi in sicurezza.
  • Farm 123 mira ad essere una versione digitale dei libri pop-up, basati su un personaggio chiamato Farmer Jo e i suoi animali. È rivolto ai bambini in età pre-scolastica, insegnando loro a contare da uno a dieci con mucche, maiali e uova.
  • Wheels on the bus: un’app per imparare l’inglese; è ovviamente in inglese, e secondo GuideGeek è la più scaricata al mondo. Permette al bambino di creare delle canzoni e filastrocche simili all’originale inglese.

Naturalmente non sono le uniche, ci sono sezioni apposite sugli store dove sicuramente troverai il divertimento adatto per il tuo bambino.

Leggi anche

portatili

Quali sono i portatili che hanno maggiore autonomia?

Cerchi un portatile che abbia una batteria che duri a lungo? In questo articolo troverai …

Lascia un commento