Home / Internet / Come usare Telegram Web
telegram web

Come usare Telegram Web

Telegram è l’app di messaggistica che fa dignitosamente concorrenza al più famigerato Whatsapp. E proprio come Whatsapp, può anche essere usata direttamente dal pc con il vantaggio di avere schermo e tastiera più grandi e comodi da usare. È open–source e di conseguenza disponibile a tutti senza il fastidio della pubblicità. Ecco come usare Telegram Web.

Scarica l’app dal sito desktop.telegram.org e scegli il sistema operativo più adatto alle tue esigenze. Ora installalo come si fa solitamente, seguendo passo a passo le istruzioni e andando avanti fino a “Fine”. Ora vai su “Iniziamo a chattare” e inserisci il tuo numero di telefono. Dopo poco riceverai sul tuo telefono un codice che ti permetterà di usare liberamente Telegram web.

Oppure puoi usarlo direttamente senza nessuna applicazione da installare, usando Webogram dal sito web.telegram.org. Anche qui dovrai inserire il tuo numero telefonico con prefisso internazionale per entrare in possesso del codice che ti permetterà di entrare in contatto con i tuoi amici. Ora sei pronto ad incominciare.

Clicca sull’icona blu posta in basso a destra. Se devi ricercare i tuoi amici fallo tramite il numero di telefono o dal loro nickname preceduto da @ e inseriscilo nello spazio contrassegnato dalla lente di ingrandimento. Se usi la chat normale manderai messaggi sia scritti che vocali e video non criptati.

Se invece vuoi usare la chat segreta la cosa è diversa. I tuoi messaggi e le tue conversazioni sono criptate e dunque accessibili solo ai destinatari. Per creala basterà andare sul pulsante che avvia una nuova conversazione, poi su nuova chat segreta e seleziona il contatto con il quale vuoi iniziare a chattare. I contatti con cui usi la chat segreta sono contrassegnati da un lucchetto verde. Ad ora però questo tipo di chat non è ancora disponibile per essere usata sulla versione per pc. Ora hai a disposizione tutte le opzioni disponibili e tante altre le scoprirai installandola ed iniziando ad usarla.

Leggi anche

Il successo tramite Youtube

Chi non conosce il fantastico mondo di Youtube che permette di guardare ogni genere di …

Lascia un commento