Home / Internet / Commenti blogger sotto ai post

Commenti blogger sotto ai post

 Per inserire un box commenti sotto ad ogni post in Blogger, cioè evitare che l’utente per commentare debba aprire una nuova finestra, devi solo seguire questi semplici passaggi:

Vai su blogger.com, premi su “Impostazioni”, clicca sulla voce “Commenti”, cerca la voce “Posizionamento modulo dei commenti”, e metti il segno di spunta su “Incorporato sotto il post”.

Ora clicca sul pulsante “Salva impostazioni”, situato alla fine della pagina, seleziona la scheda “Layout”, poi “Modifica HTML”, Effettua una copia di sicurezza del codice, espandi i modelli widget ed aggiungi:

<b:include data='post' name='comment-form'/>

subito sotto la stringa:

<b:include data='post' name='comments'/>

Clicca sul pulsante “Salva modello”, ed osserva i cambiamenti 😉

Leggi anche

Whatsapp o Telegram? Quale usare?

Whatsapp diventa parte di Facebook, i down diventano sempre più frequenti e gli aggiornamenti lo …

11 comments

  1. Ma cosa serve quella stringa da aggiungere??

  2. Serve a far comparire un box dove l’utente possa scrivere il commento senza aprire una nuova finestra, prova ad inserirla, e confronta la pagina di un articolo prima e dopo 🙂

  3. ciao
    quello che non riesco a visualizzare è il commento ricevuto sotto il post, come questa pagina. Per vederli devo premere commenti che mi apre un’altra pagina.
    Grazie paolo

  4. Grazie moltissimo,lo cercavo da molto e alla fine lo ho trovato.Immediatamente aggiunto.:)
    Grazie ancora

  5. Grazie a te, e scusa per il ritardo 🙂

  6. ciao Alessandro
    ti ringrazio dell’aiuto. Ora approffitto e ti chiedo
    se è possibile vedere anche il testo dei commenti sotto il post, snza dover premere commenti e visualizzarli in un’altra pagina.
    Grazie infinite.
    paolo

  7. Paolo, quello che dici tu se ho ben capito, dovrebbe essere normale, nel senso che senza apportare modifiche html, dovresti vedere i commenti sotto ai post blogger, naturalmente nella pagina dedicata all’articolo, e non dove c’é una serie di articoli…

  8. Ciao ho fatto tutto quello che hai dsscritto per poter far postare il mio blog ma come clicco commenti non appare nulla. Come devo fare. grazie

  9. ho apportato la modifica,ma il risultato è che mi appare un secondo quadrante per commentare sotto il post,identico a quello che gia’ c’era..per cui,ho annullato la modifica.Io da poco ho cambiato template al blog,ma poi ci sono stati dei commenti..il problema risale a ieri sera.i miei amici lamentano che la pagina dove c’è il codice da lasciare per commentare si apre a meta’…..

  10. Love your new website, been cimnog here for years, my favourite place to eat. I bring family, friends and have had my 10th wedding anniversary too. Great service, food and staff. Great team!

Lascia un commento