Home / Sistemi operativi / computer portatile, quale scegliere?

computer portatile, quale scegliere?

ti sei ritrovato davanti all’acquisto di un pc portatile e non sai quale sia quello migliore?

Ti hanno proposto vari modelli con vari sistemi operativi del tutto diversi?

Se la risposta è si, e ti trovi in questo bel casino non ti preoccupare, ecco una piccola guida che ti aiuterà ad orientarti verso il computer portatile migliore per le tue esigenze.

Il portatile viene spesso scelto a priori per la comodità, e per la sua semplicità,  adattandosi quasi sempre ai nostri bisogni e ai nostri lavoro, l’ideale insomma per chi vive una vita in continuo movimento da un posto all’altro.

Ci sono vari sistemi operativi che caratterizzano i computer portatili, i quali possono essere divisi in tre grandi categorie: pc Windows, MacBook, e Chromebook.

  • Parlando di windows, ovvero windows 10, possiamo dirti che è uno dei sistemi operativi più versatili e flessibili che sono al momento presenti nel mercato odierno. Hanno una vasta, ampissima gamme di pc portatili che variano e si differenziano tra di loro sia per il “gaming”, che sono dotati di moltissime GB di memoria RAM per tale scopo, e sia quello più semplice, per l’uso quotidiano.
  • Poi, troviamo anche Macbook, fabbricato dalla famosissima azienda Apple.

Il sistema operativo è MacOs, esclusiva solo per i computer della mela morsicata.

Per farvi una breve introduzione possiamo dirvi che offre le stesse funzionalità di windows, nonostante qualche piccola differenza come ad esempio la possibilità di fare domande a “Siri”, oppure pagare direttamente i tuoi acquisti con Apple Pay, e se siete proprietari di un iPhone potrete sincronizzarlo molto facilmente, e molto altro ancora.

  • L’ultimo sistema operativo di cui vogliamo parlarti è ChromeOs.

È il sistema operativo creato da Google, il quale nonostante presenti dei limiti rispetto ai pc precedenti, vengono destinati principalmente per un uso quotidiano o scalistico, come semplici attività tra cui controllare la posta, guardare un film e tanto altro.

.

 

Leggi anche

Windows 10 Fresh Start

Windows 10 crea problemi, ecco che arriva la soluzione

Windows 10 è un buon sistema operativo e, grazie ai recenti aggiornamenti ha ottenuto una …

Lascia un commento