Home / Internet / Cos’è e come funziona Aptoide?
Aptoide

Cos’è e come funziona Aptoide?

Aptoide è un luogo virtuale dove trovare applicazioni in modo alternativo. Ti permette di scaricare gratuitamente tutte le app di Play Store anche quelle che si pagano, ma solo da smartphone e tablet che usano Android come sistema operativo. Vi si trovano sia applicazioni ufficiali che altre modificate dagli utenti stessi.

La domanda però sorge spontanea: Aptoide è del tutto sicuro o di deve fare attenzione? Anche se disponibile a tutti e facilmente utilizzabile, alcuni si sono accorti della presenza, al suo interno, di applicazioni non del tutto sane. Questo avviene perché Aptoide dà l’opportunità a chiunque di dar vita ad un proprio store di applicazioni nel quale mettere i file di giochi e app che poi saranno alla portata di tutti gli utenti. Dato il poco controllo però non è insolito trovarvi materiale non idoneo. Ma nonostante tutto molti lo amano e continuano ad usarlo.

A parte questo Aptoide funzione come il Play Store di Google fornendo anche gli aggiornamenti di ciò che viene scaricato. Di facile utilizzo, è in lingua italiana e vi si accede facendo il login ed inserendo i propri dati. Ma prima di tutto bisogna installarlo.

Come installare Aptoide

  • Vai su Play Store
  • Scrivi Aptoide nel riquadro della ricerca
  • Scegli il primo “Aptoide” della lista. Si riconosce dall’icona gialla o arancione con la freccia bianca verso giù.
  • Scaricare, installare ed accedere all’app, anche se in questa fase non riuscirete a scaricare nulla.
  • Continuare premendo il tasto “Install”, è verde e sta in basso.
  • Clicca su Aptoide Download così da scaricare e installare l’applicazione effettiva. Per avere lo store a completa disposizione aprire il .apk.
  • Tra tutte le applicazioni fornite da Aptoide scegli quelle che ti picciono di più e clicca installa.

E’ doveroso far notare che al momento dell’installazione ti verrà detto che non puoi scaricare file non originali da Google Play. Sta al tuo buon senso decidere se procede oppure no.

Leggi anche

Il successo tramite Youtube

Chi non conosce il fantastico mondo di Youtube che permette di guardare ogni genere di …

Lascia un commento