Home / Tecnologia / Doogee: gli smartphone contenuti nel prezzo, ma non nella qualità
Doogee X5 Max Pro

Doogee: gli smartphone contenuti nel prezzo, ma non nella qualità

Il Doogee X5 Max Pro fa parte della fascia di smartphone che si contraddistinguono dal prezzo particolarmente basso. Non per questo, però, hanno una qualità scadente e dotazione tecnica limitata, anzi, a leggere le specifiche siamo davanti ad uno smartphone di tutto rispetto. Il processore montato in questo smartphone è il Mediatek MTK6737 che migliora di circa 1,2 volte le prestazioni del suo predecessore, l’MTK6735. A circa 80 euro si ha a disposizione un dispositivo con 2 GB di RAM e ben 16 GB di spazio per l’archiviazione.

Non solo, ma è disponibile perfino il sensore per il rilevamento delle impronte digitali. La fotocamera principale è da 13 Megapixel, mentre la secondaria si ferma a 8Mpx. Dotate di 36 profili per ritoccare le immagini secondo i nostri gusti, restituiscono foto discrete.

Infatti, si riescono a scattare foto con risultati soddisfacenti anche in scarse condizioni d’illuminazione. Il Display, infine, è da 5 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel.

I molti smartphone provenienti dalla Cina e venduti a prezzi imbattibili stanno portando tante novità in un comparto che rischiava di essere preda dei soliti nomi. Il Doogee X5 Max è un valido esempio di quanto non serva prosciugare il portafogli per avere un buon telefono con tecnologie di ultima generazione.

Si ha a disposizione il supporto Dual Sim e la connessione ad alta velocità 4G. Il sistema operativo Andorid è aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow. Infine l’audio viene amplificato dalla specifica 3D Stereo.

Dal punto di vista costruttivo, questo smartphone è realizzato completamente in plastica. Presenta un gradevole smussamento ai bordi ed una leggera rientranza attorno allo schermo che permette di rimuovere facilmente la back cover ed accedere alle Sim, alla MicroSD ed alla batteria. La parte posteriore è in plastica gommata (policarbonato) che consente un’ottima presa. Il design è classico, misura 143 x 72.2 x 8.8 mm, con un peso di 130 gr.

Leggi anche

Spotify potrebbe creare un suo lettore MP3 in stile iPod

Mediante una ricerca avvenuta da recente,  di un dirigente capace di realizzare una categoria che …

Lascia un commento