Home / Internet / Il successo tramite Youtube

Il successo tramite Youtube

Chi non conosce il fantastico mondo di Youtube che permette di guardare ogni genere di video (da quelli musicali ai tutorial di makeup e tanto altro) e in ogni parte del mondo? È proprio grazie a questa incredibile e, ormai, immensa piattaforma che tantissimi ragazzi tramite una piccola telecamera impostata sulla scrivania della propria stanza, hanno riscontrato un successo enorme diventando addirittura idoli di tutte le nuove generazioni. Blog di Musica ha raccontato molte di queste storie, che sono sempre più frequenti.

In questo post, infatti, parleremo di alcuni cantanti affermati che sono partiti con un piccolo sogno nel cassetto e subito dopo sono diventati essi stessi il sogno nel cassetto di qualche ragazza. I cantanti in questione sono 4 che hanno ottenuto in pochissimo tempo una miriade di visualizzazioni che hanno stravolto la loro vita.

Justin Bieber

Prendiamo il primo caso più eclatante: Justin Bieber che a soli 12 anni, con l’aiuto della sua mamma, ha cominciato a pubblicare alcuni video su YouTube in cui mostrava il suo grande talento cantando cover di famosissime canzoni di Chris Brown o Justin Timberlake. Il ragazzo ha avuto da subito la fortuna di essere contattato da Scootr Braun, un produttore che navigando sul web è rimasto letteralmente folgorato dal piccolo talento.

Benji e Fede

Un percorso simile a Bieber lo hanno avuto gli italiani Benjamin Mascolo e Federico Rossi, conosciuti come Benji e Fede. Anche loro hanno iniziato la carriera pubblicando alcune cover su un canale Youtube. Il successo è arrivato pian piano, ma attualmente è arrivato perfino alle stelle (soprattutto per la nuova generazione che letteralmente esce pazza per i due).

Ed Sheeran

Anche la poesia cantata da Ed Sheeran ha riscontrato molto successo grazie Youtube e altri social. Già a partire dal 2005 il cantante aveva già pubblicato alcuni singoli che però non riscossero molto successo. Dal momento in cui decise di aprire un canale nell’ormai lontano 2010, Ed Sheraan è arrivato a toccare con mano un enorme successo mondiale. Partendo da una chitarra suonata in strada, il mitico Ed oggi si ritrova su un parco con la stessa passione e lo stesso amore per la musica, amato da tantissimi fan.

Fedez

Anche l’italiano Fedez ha un vissuto molto simile a quello di Ed Sheeran. Il tutto è partito dal primo singolo lanciato sul canale “Sig. Brainwash” che in poco tempo è davvero diventato virale, sia nel mondo del web che nella testa di tutti.

Basta poco per realizzare i propri sogni, basta solo crederci!

Leggi anche

Whatsapp o Telegram? Quale usare?

Whatsapp diventa parte di Facebook, i down diventano sempre più frequenti e gli aggiornamenti lo …

Lascia un commento