Home / Curiosità / Iliad non funziona, che cosa fare?
iliad problemi

Iliad non funziona, che cosa fare?

Iliad lo conosciamo ormai tutto, parliamo infatti del nuovo operatore mobile che è stato in grado di rivoluzionare totalmente il mercato proponendo le sue offerte low cost e costringendo un po’ tutti gli operatori del settore ad adeguarsi a un nuovo corso dei prezzi.

Il problema è che, per un motivo o per l’altro, il servizio ha molti problemi, in particolare negli ultimi tempi. Capita infatti molto spesso che la rete scompaia completamente, o che il segnale diventi così basso da essere quasi inutilizzabile. Ma perché questi problemi? L’operatore si giustifica spiegando che sono in corso dei lavori di ottimizzazione sulla propria rete, sono questi a causare i problemi, un po’ come era accaduto quando vodafone non funzionava.

In molti però si chiedono se ci sia un modo per migliorare iliad e per usufruire dei servizi in modo meno scostante. Saltano così dalla rete alcuni consigli per migliorare l’esperienza mobile con iliad e evitare i maggiori problemi.

il principale di questi è il consiglio di disattivare il 4g e attivara in alternative il 3g. Secondo moltissimi utenti infatti questa procedura, pur con la rinuncia alle velocità del 4g, permette di navigare con più tranquillità senza trovarci continuamente disconnessi.

Una buona toppa momentanea che potrebbe aiutare gli utenti iliad ad utilizzare il servizio pagato, superando così le grosse problematiche che stanno danneggiando la rampante compagnia appena lanciata.

Iliad offre un servizio eccellente, questo però avviene quando la rete funziona al meglio e non ci sono problematiche di sorta.

L’ultimo periodo sta facendo perdere un po’ di credibilità al nuovo operatore che dovrà riscattarsi spiegando la ragione dei disservizi risolvendoli il prima possibile. Almeno però il costo è relativo, dato che problemi simili capitano anche a chi paga abbonamenti da quindi o vendi euro, utilizzando magari vecchi pacchetti delle compagnie del passato.

Leggi anche

fortnite battle royale

Fortnite è inarrestabile, superata ogni ricerca su Google

Fortnite sta diventando un vero e proprio evento virale, tanto che sulla rete praticamente non …

Lascia un commento