Home / Sistemi operativi / Installiamo Windows 8 sul nostro Mac in pochi passi!
mac windows

Installiamo Windows 8 sul nostro Mac in pochi passi!

Avere a che fare con un Mac è sicuramente un’esperienza unica, ma ci sono utenti che non riescono ad abituarsi in tempi record, soprattutto dopo aver utilizzato Windows per tantissimi anni, bene questa guida è destinata proprio a loro, aiuterà in pochi passi ad installare Windows 8 sul notebook di casa Apple che risulta essere davvero performante.

La prima cosa da fare è quella di procurarci una copia di Windows 8, possibilmente originale, ci teniamo a dirlo, la prudenza non è mai troppa!

  1. Successivamente, sul nostro Mac accediamo in ‘Boot Camp Assistant’ si tratta di una particolare sezione raggiungibile dal pannello Utility posizionato nel menù delle applicazioni.
  2. Nella prossima schermata, spunteremo entrambe le voci, ovvero ‘Download last Windows support’ e Install Windows 7 or later version’, clicchiamo su continua e salveremo tutti i driver su un supporto a nostra scelta.
  3. Al completamento il sistema ci chiederà di scegliere uno spazio per il nostro nuovo sistema, si tratta di una partizione e 15/20 Gb possono bastare.
  4. Riavvieremo il Mac e partirà l’installazione
  5. Seguiamo il processo d’installazione, ci sarà da attendere, ma alla fine ci ritroveremo con il nostro sistema operativo preferito e con tutti i vantaggi offerti da un Mac!

Leggi anche

Amazon_Fire_Tablet

Come installare Play Store su Amazon Fire

Possiedi un bellissimo tablet Amazon Fire ma anche tu ti sei reso conto di quanto …

Lascia un commento