Home / Software / Migliori emulatori Android: quali sono?
emulatore android

Migliori emulatori Android: quali sono?

A cosa serve un emulatore Android?

In questo caso l’emulatore serve a riprodurre li sistema operativo Android su pc. Questo ci permetterà di usare sul computer di casa le applicazioni e i giochi che altrimenti saremmo costretti ad usare unicamente su smartphone e tablet.

Un emulatore Android, se usa l’hardware del computer, può diventare molto più potente di un telefonino con una funzione degna di nota: quella di trasformare i comandi touch in quelli da tastiera. Questo ti permetterà di avere prestazioni eccellente dei tuoi giochi Android anche su pc. Ne esistono decine, alcuni piu’ validi, altri meno.

Ecco i 4 migliori:

  • Remix Os Player

E’ l’emulatore più aggiornato, compie in modo ottimo il suo dovere e usa un interfaccia molto adatta per il computer. Basta avere un sistema operativo da Windows 7 in su, un processore Intel 3 o più, 4 GB di RAM e almeno 8 GB liberi su disco fisso.

  • Bluestacks

E’ il più popolare. Nasce per Windows, ma compatibile anche su Macintosh. Lo si trova sul sito ufficiale ed è gratuito. La ricerca dell’applicazione desiderata è facile come il suo processo di installazione.

  • Nox

Simile a Bluestacks, ma meno noto e funziona anche meglio. Usato dai sviluppatori per testare i loro prodotti prima di metterli sul mercato. Stabile, facile da usare e potente. Puo’ supportare numerose app.

  • Droid 4X

Somigliante a Nox, ma sicuramente non alla sua altezza. Il programma parla inglese e cinese, ma non l’italiano. Pare che in futuro potrà essere usato anche per iPad e iPhone.  Degna di nota è la sua leggerezza e fluidità. Va bene per molti giochi, ma poco preciso nei giochi “sparatutto” per via della mappatura dei tasti che lascia un po’ a desiderare e che non consente mire e spostamenti precisi.

Ora che conosci quali sono i migliori emulatori Android, divertiti a riprodurre tutto cio’ che hai sul tuo smartphone direttamente sul pc.

Leggi anche

emulare ios

Come emulare iOS

Ti piacerebbe usare alcune app iOS, ma non hai un iPhone? Vorresti usarle con il …

Lascia un commento