Home / Curiosità / Quiz della patente vicina? Non ti preoccupare, ci sono le app!

Quiz della patente vicina? Non ti preoccupare, ci sono le app!

Sei in crisi e non sai più come far per superare la patente? I quiz che ti hanno lasciato la scuola guida non ti aiutano?

Allora in questo caso smettila di preoccuparti e leggi attentamente.

Su internet sono presenti vari siti che ti permettono di fare qualche quiz in vista dell’esame ma spesso non riusciamo a fidarci. Questa è una guida ben dettagliata e molto accurata delle applicazioni più utili e ben funzionate, create apposta per chi come te si trova in questa situazione.

Sono scricabili gratuitamente dal tuo smartphone e ti permetteranno di simulare un esame vero e proprio, ecco i migliori.

 

  • Quiz Patente Ufficiale 2018. App completa sotto ogni punto di vista che ti consiglio vivamente di provare. Qui troverai le simulazioni d’esami ufficiali del Ministero per qualsiasi tipo di patente e in caso di dubbi è possibile consultare le video-lezioni per capire meglio i tuoi errori!

Inoltre, è disponibile il manuale di teoria che può essere studiato direttamente dallo smartphone ogni volta avrai un po’ di tempo libero.

Ad ogni domanda sbagliata ci sarà sempre la possibilità di avere la correzione con la spiegazione.

 

  • Quiz Patente B 2017-2018. presenta le stesse funzionalità dell’applicazione precedente con l’unica differenza che gli utenti potranno simulare la prova dell’esame utilizzando le domande ufficiali del Ministero e capire in questo modo il livello della propria preparazione.

Nel caso in cui si hanno problemi su un determinato argomento, sarà possibile esercitarsi solamente su quello. L’applicazione è disponibile solosul Google Play Store e permette di esercitarsi sui quiz per la patente B, esclusivamente a questo unico tipo di patente.

  • Incroci animati. Come suggerisce il nome, l’applicazione si concentra principalmente sulle domande per la patente inerenti agli incroci, l’incubo di ogni studente

Riuscire a non commettere nemmeno un errore non è semplice e basta poco per sbagliare, per questo l’applicazione arriva in vostro soccorso. L’applicazione Incroci animati permette di capire chi ha la precedenza nei vari tipi di incroci. L’app è disponibile sul Google Play Store.

 

Leggi anche

pc

Software, sistemi operativi e monitor: tutto ciò che ti serve per il pc su CSL Computer

CSL Computer è un brand tedesco, che vende online dalla A alla Z tutto ciò che …

Lascia un commento