Home / Software / Website X5 un modo facile per creare un sito web
sito internet

Website X5 un modo facile per creare un sito web

Il mondo della rete offre moltissime possibilità soprattutto a chi possiede un’azienda o ha in piano di creare una nuova realtà della rete. Nello stesso tempo sono diventati necessari siti e blog, cuore pulsante della comunicazione web e elemento fondamentale per qualsiasi attività che si rispetti.

Creare un sito non è un’operazione semplice, soprattutto per chi non si intende di informatica e si trova in difficoltà anche con gli strumenti principali come Blogger o WordPress. Ci corre in aiuto una interessante applicazione che permette di creare siti e blog in modo intuitivo, grazie anche a un’interfaccia estremamente grafica.

Utilizzare Website X5 per creare il tuo sito

Questo software è studiato per aiutare l’utente a muoversi all’interno della creazione del sito. Sfruttando una serie di suggerimenti in italiano e semplici finestre che sfruttano al meglio l’interfaccia grafica, senza mai azzardare linee di codice e comandi complessi.

Website X5, permette inoltre di sfruttare numerosi template grafici già suddivisi per categoria. Ecco quindi che la creazione di un intero sito web si riduce a una operazione di pochi click. Sono inclusi nel software numerosi font così come tutte quelle opzioni che permettono di caratterizzare al meglio il proprio prodotto.

I limiti del software

Naturalmente utilizzare questo programma non può equipararsi a creare un sito a nostro piacimento sfruttando gli strumenti più adatti. Le limitazioni sono molte e non ci troviamo in una situazione nemmeno lontanamente equiparabile alla realizzazione di un sito da parte di un utente esperto. C’è però da dire che i risultati sono notevoli e, se non chiediamo qualcosa di particolarmente complicato, Website X5 potrebbe fare decisamente al caso nostro e evitare magari l’esborso di migliaia di Euro per un sito web di cui magari non siamo nemmeno del tutto soddisfatti. La tendenza all’automazione e alla semplificazione è sempre più forte, Website X5 entra così tra gli strumenti di creazione siti web più semplici e intuitivi.

 

Leggi anche

zuk-z2-pro

Zuk Z2 si aggiorna e migliora il suo software

Nonostante le sorti degli smartphone Zuk siano ormai segnate e destinate al dimenticatoio, l’azienda cinese dimostra …

Lascia un commento