Home / Videogiochi / Zelda: Breath of the Wild è il più venduto di sempre in giappone
Zelda

Zelda: Breath of the Wild è il più venduto di sempre in giappone

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è considerato un punto di rottura per la celebre saga di videogiochi che accompagna le piattaforme Nintendo fin dagli albori.

Il titolo uscito sia su WiiU che su Nintendo Switch, è diventato rapidamente uno dei motori di vendita della console, acquistata spesso anche per il solo titolo Nintendo. Ed ecco che a distanza di quasi due anni dalla sua uscita, Breath of the Wild ha scalzato l’indimenticabile Ocarina of Time nella classifica delle vendite.

Di fatto Breath of the Wild, diventa così lo Zelda più venduto in assoluto in giappone, e lo fa in un tempo record, dimostrando l’enorme successo del gioco e le potenzialità della console Nintendo Switch.

Ocarina of Time è il titolo che, quasi all’unanimità, viene considerato lo Zelda fondamentale, la più bella versione delle avventure di link, oltre che il gioco più affascinante e profondo dell’intera Saga. Vederlo superato dall’amato, ma comunque discusso Breath of the Wild, è un po’ un colpo al cuore, in quanto, come dimostrano le vendite, il nuovo Zelda più amato dai giocatori è diventato proprio questo.

Ocarina of Time resta naturalmente un grande capolavoro, e una riproposizione dello stesso con le meccaniche di gioco del nuovo capitolo potrebbe raggiungere davvero vette inimmaginabili.

Nel frattempo si vocidera dell’arrivo di un nuovo Zelda, la cui produzione sarebbe stata accelerata proprio per il successo di Breath of the Wild.

Il consiglio che diamo agli appassionati è comunque quello di giocate tutti e due i titoli, due capolavori diversi l’uno dall’altro. Ocarina Of Time è inoltre fruibile nella versione rimasterizzata per Nintendo 3ds che rende l’esperienza ancora più accattivante, semplificando alcuni elementi ormai superati, e dando vita a una revisione estetica che glorifica il gioco che per anni milioni di utenti hanno imparato ad amare.

Mentre Breath of the Wild trionfa nelle vendite in patria, il futuro di Zelda sembra ancora più radioso.

Leggi anche

Yakuza 0: lo abbiamo provato

In cerca di un appassionante gioco d’azione e invogliati dalla bella recensione de Lo Sfoglio, …

Lascia un commento