Home / Giochi / Arriva la beta del nuovo gioco di carte collezionabili Pokémon
gioco di carte Pokémon

Arriva la beta del nuovo gioco di carte collezionabili Pokémon

La Closed Beta di Pokémon Gioco di Carte Collezionabili Live è pronta a partire.

Si tratta della nuova versione virtuale del gioco di carte di Pokémon che permette di vivere la versione digitalizzata del gioco di carte tra i più famosi del genere.

Il formato è simile a quanto abbiamo già visto con Magic, Yu gi Oh e altre serie digitalizzate, divenute ormai un passatempo molto diffuso grazie a titoli che hanno rilanciato i giochi di carte su mobile e pc.

A rendere tutto più interessante c’è ovviamente il brand di The Pokémon company.

Il titolo è una versione rinnovata di Pokémon Trading Card Game Online, e segue il solito regolamento noto in GCC Pokémon. All’interno del gioco sarà possibile collezionare le carte proprio come avviene nella realtà, seguendo le regole di questo tipo di titolo in versione digitale.

Una novità interessante che si va ad affiancare al claccico gioco di carte Pokémon; se la versione digitale si può giocare ovunque e in ogni momento, niente è infatti paragonabile al gioco di carte vero e proprio e a una partita faccia a faccia con un giocatore reale.

Oltre al piacere della collezione e del gioco, Pokémon permette di farsi nuovi amici e di sfidare persone che conosciamo in partite nettamente più belle e avvincenti di quanto avviene in rete.

Proprio per questo per gli amanti della serie, il consiglio è di non fermarsi alla sola app, ma di scoprire il mondo delle carte collezionabili Pokémon.

Proprio in questo periodo la saga dei mostriciattoli sta vivendo un grande ritorno, non che si sia mai allontanata dai riflettori.

Le carte Pokémon stanno diventando un vero e proprio tormentone. Potete trovarle direttamente sul sito specializzato Gamable, dedicato agli appassionati di giochi di ruolo, carte collezionabili e merchandise dedicata a serie tv, videogiochi, film e fumetti.

Leggi anche

I miglior videogiochi degli ultimi dieci anni

Con l’arrivo del 2020, è il momento di classifiche decennali che tirano le somme del …

Lascia un commento