Home / Tecnologia / Prezzi in aumento per l’Ipad pro: perchè?
ipad pro

Prezzi in aumento per l’Ipad pro: perchè?

È ormai noto che in commercio gli iPad Pro sono aumentati di prezzo addirittura di 70 euro. Andiamo a
conoscere meglio i motivi di questo aumento e le caratteristiche del prodotto.

Cos’è l’iPad Pro

L’iPad Pro è un PC portatile molto facile da usare, il display retina ri progettato è molto bello da vedere e pratico da usare. Di serie, il sistema operativo iOS, che risulta il più evoluto al mondo.
Alcune delle caratteristiche tecniche dell’iPad Pro
IPad Pro 10,5′ e iPad Pro 11,9′ sono disponibili nei colori: grigio siderale, oro rosa e oro argento il primo, e grigio siderale, oro e argento il secondo.

– Capacità iPad Pro 10,5′: 64 GB- 256GB- 512GB

– Capacità iPad Pro 11,9′: 64GB- 256GB- 512GB

– Dimensioni iPad Pro 10,5′: Modelli wifi- 469 grammi, modelli wifi più cellular -477 grammi

– Dimensioni iPad Pro 12,9′: Modelli wifi- 677 grammi, modelli wifi più cellular – 692 grammi

– Il display Multi Touch retroilluminato Led da 10,5′ (diagonale), ha risoluzione di 2224×1668 a 264 pixel per pollice. Tecnologia ProMotion, ad ampia gamma cromatica (P3), True Tone, con rivestimento oleorepellente a prova di impronte. Laminazione completa. Rivestimento antiriflesso.

– Il display retina Multi Touch retroilluminato Led da 12,9′ (diagonale), ha risoluzione di 2732×2048
pixel a 264 pixel per pollice. Tecnologia ProMotion, ad ampia gamma cromatica(P3), True Tone, rivestimento oleorepellente a prova di impronte. Laminazione completa. Rivestimento antiriflesso.

– Chip: chip a 10x Fusion con architettura a 64GB, coprocessore M10 integrato.

– Fotocamera: da 12 Megapixel, diaframma con apertura f/1.8, zoom digitale, stabilizzatore ottico
dell’immagine. Obiettivo a 6 elementi, flash True Tone Quad Led panirama 63 MGpixel. Rivestimento dell’obiettivo in cristallo di zaffiro. Sensore BSI, filtro IR ibrido, autofocus, live photos, con ampia gamma cromatica. Mappatura locale dei toni migliorata, rilevamento volti e corpi. Controllo esposizione, riduzione del rumore, HDR automatico, modalità scatto di sequenza, timer autoscatto, geotagging delle foto.
E tante altre caratteristiche che rendono iPad Pro un ottimo prodotto.

PERCHÉ I PREZZI DI IPAD PRO SONO AUMENTATI?

9to5Mac riporta la notizia che, l’aumento dei costi degli iPad Pro, sia dovuto all’aumento notevole dei costi delle memorie flash Nand e per questo, Apple ha dovuto alzare i prezzi degli iPad Pro.
Anche la scarsità delle memorie Nand è un motivo di questo aumento, poiché i maggiori produttori di memorie non riescono a stare dietro alle continue richieste.
Luca Maestri del CFO di Apple, ha annunciato le difficoltà di Apple ad affrontare l’approvvigionamento di memorie Nand per iPad Pro. Inoltre, ha segnalato che l’aumento è stato fatto per tutti i tagli di memoria, tranne quella da 64GB, che non hanno avuto aumenti.

Leggi anche

samsung galaxy x

Il nuovo Samsung Galaxy X

Sembra che arriverà in commercio nel 2018, anche se c’è stata una smentita che lo …

Lascia un commento