Home / Giochi / StarVegas Casinò, quando la tecnologia rispetta la tradizione
starvegas

StarVegas Casinò, quando la tecnologia rispetta la tradizione

La grande corsa all’innovazione ha interessato tutto il settore tecnologico negli ultimi anni, nella speranza di accaparrarsi la maggioranza della cliente. Bene che sia così, perché stimola i produttori a escogitare soluzioni efficaci e originali. Il rischio però è di perdere le tradizioni, e rimpiazzarle solo con l’ultimo modello o effetto grafico da urlo. Il settore del gioco d’azzardo è perennemente in equilibrio tra l’esigenza di rendersi più appetibile alle nuove generazioni e la necessità di non deludere i clienti affezionati.

Per questo StarVegas Casinò ha optato per una strategia a due fronti, che non toglie a nessuna utenza di internet l’opportunità di una bella puntata d’azzardo.

StarVegas Casinò-Novamatic: una simbiosi tecnologica
La scelta si rende subito evidente dal lavoro del colosso Novomatic, che ha alle sue spalle un’esperienza trentennale. Un periodo che è servito a creare nuove mode senza dimenticarsi delle tendenze passate, per i nostalgici e per chi proprio non vuole cambiare sfondo alla slot machine a cui è affezionato. Una macchinetta come Book Of Ra è ormai passata alla storia del settore, avendo fatto divertire tante generazioni e promettendo di allietarne altre. Più recenti invece temi come Dolphin’s Pearl, che pure sta avendo un successo strepitoso tra il pubblico. La grafica è curata in ogni apparecchio, e sfrutta le tecnologie più moderne per rimanere al passo con i tempi. E questo rimane un punto fermo, che anche i più tradizionalisti sembrano apprezzare. Sarebbe difficile comunque discutere miglioramenti sull’impatto visivo o sulla fruibilità della piattaforma, da tempo disponibile in versione html5 (e quindi senza la necessità di un download).

Ampia gamma di opzioni
Il rispetto per giochi più datati si rivela nell’ampia scelta dedicata anche agli altri giochi da casinò. Roulette e blackjack trovano spazio con più opzioni, sia di puntata sia di ambientazione. L’immaginazione è un aspetto importante, così come saper ricostruire scenari realistici. La grande novità rispetto a tanti altri siti è però la sezione dedicata alla Briscola, specialità quanto mai sottovalutata dai casinò online ma in voga su tutte le fasce d’età. Chi pensa che sia un gioco per anziani si può ricredere sul sito, in cui ogni dettaglio è curato per far vivere al giocatore le emozioni.

Politica aziendale e strategia del bonus di benvenuto
Un’ulteriore dimostrazione della politica di StarVegas Casinò (fonte Gaming Report) è data dal bonus di benvenuto, che fonde due diverse opzioni presenti in altre piattaforme. Chi si iscrive al sito riceve infatti 30€ prima ancora di effettuare qualsiasi pagamento, con la possibilità di scommetterli subito su qualsiasi specialità. Il primo versamento viene invece omaggiato con un corrispettivo in denaro del 100% fino a 300€. In questo modo si accontenta sia il giocatore esperto che può permettersi di investire una somma importante e vuole ricavare i massimi, sia il neomaggiorenne alla prima esperienza, desideroso di avere un piccolo capitale da investire. In fondo il bello del gioco d’azzardo è proprio questo, unire in un’unica passione persone di ogni età ed estrazione sociale. Per fare in modo che questo clima possa crearsi nella maniera migliore bisogna saper dosare innovazione e tradizione, senza dubbio. Un compito arduo, che solo poche aziende hanno dimostrato di saper svolgere.

Leggi anche

Nintendo Switch

Nintendo Switch, una console ibrida

Tra le ultime novità vi è sicuramente la Nintendo Switch, che è una console sviluppata da Nintendo e annunciata inizialmente …

Lascia un commento