Home / Curiosità / A caccia di profili rubati su Facebook!

A caccia di profili rubati su Facebook!

Una delle esperienze più brutte quando si ha a che fare con i social network o chat generaliste è sicuramente quella del furto d’identità, rappresentato da dati personali oppure fotografie, tutta una serie di elementi che verranno utilizzati dal personaggio in questione, per creare nuovi profili a nostra insaputa!

profili rubati facebookIn questi casi bisogna fare una sola cosa, ovvero segnalare il tutto a Facebook ed in alcuni casi anche alla polizia postale, ma andiamo per gradi, Facebook ci mette a disposizione un valido punto di partenza e noi non dovremo far altro che utilizzarlo, ecco come:

–        La prima cosa da fare sarà quella di accedere al nostro profilo Facebook
–        Successivamente rechiamoci sul profilo che vogliamo segnalare
–        Clicchiamo in alto a destra sull’ingranaggio delle opzioni
–        Selezioniamo la voce  ‘Segnala’
–        A questo punto non dovremo far altro che inviare il tutto ed è fatta

Con questo processo Facebook andrà ad analizzare il profilo in questione e se ci saranno i presupposti, procederà con il bloccarlo definitivamente.

Leggi anche

Netflix: quali sono le novità e cosa guardare a giugno 2021

Netflix lancia un’altra serie di novità tra film, documentari e serie tv che accompagneranno gli …

One comment

  1. Grazie mille per avermi dato un aangorgimento su questo argomento sul tuo sito web. Si prega di rendersi conto che se un nuovo post compare o se si verificano eventuali modifiche all’attuale articolo, Vorrei prendere in considerazione la lettura di pif9 e di saper fare buon uso di queste tattiche si rivelano. Grazie per il vostro tempo e la considerazione degli altri, mettendo a disposizione questo sito.

Lascia un commento