Home / Curiosità / A caccia di profili rubati su Facebook!

A caccia di profili rubati su Facebook!

Una delle esperienze più brutte quando si ha a che fare con i social network o chat generaliste è sicuramente quella del furto d’identità, rappresentato da dati personali oppure fotografie, tutta una serie di elementi che verranno utilizzati dal personaggio in questione, per creare nuovi profili a nostra insaputa!

profili rubati facebookIn questi casi bisogna fare una sola cosa, ovvero segnalare il tutto a Facebook ed in alcuni casi anche alla polizia postale, ma andiamo per gradi, Facebook ci mette a disposizione un valido punto di partenza e noi non dovremo far altro che utilizzarlo, ecco come:

–        La prima cosa da fare sarà quella di accedere al nostro profilo Facebook
–        Successivamente rechiamoci sul profilo che vogliamo segnalare
–        Clicchiamo in alto a destra sull’ingranaggio delle opzioni
–        Selezioniamo la voce  ‘Segnala’
–        A questo punto non dovremo far altro che inviare il tutto ed è fatta

Con questo processo Facebook andrà ad analizzare il profilo in questione e se ci saranno i presupposti, procederà con il bloccarlo definitivamente.

Leggi anche

Vodafone Ho iliad

Continua la guerra tra operatori, Ho lancia una nuova offerta

Gli ultimi mesi hanno visto una serrata guerra fatta di offerte e azioni legali e …

One comment

  1. Grazie mille per avermi dato un aangorgimento su questo argomento sul tuo sito web. Si prega di rendersi conto che se un nuovo post compare o se si verificano eventuali modifiche all’attuale articolo, Vorrei prendere in considerazione la lettura di pif9 e di saper fare buon uso di queste tattiche si rivelano. Grazie per il vostro tempo e la considerazione degli altri, mettendo a disposizione questo sito.

Lascia un commento