Home / Giochi / Arriva Legends of Runeterra, il gioco di carte mobile di League of Legends

Arriva Legends of Runeterra, il gioco di carte mobile di League of Legends

Riot Games lancia Legends of Runeterra, il tittolo di carte mobile dedicato all’universo di League of Legends.

Un titolo di carte tipico che sfrutta una lore importante e un brand noto per lanciare la sua idea di gioco di carte online, proprio come accade con Hearthstone.

Noi del team di LoR siamo tutti grandi appassionati di giochi di carte, quindi conosciamo i problemi di questo genere: costi eccessivi, casualità incontrollabile e mazzi ripetitivi. Abbiamo pensato a lungo a come creare qualcosa di diverso, e ora abbiamo la possibilità di dare uno scossone a questo genere conservandone i lati positivi, migliorando quelli negativi e aggiungendo qualche tocco nuovo e personale.

Ci siamo impegnati molto per realizzare il miglior gioco di carte che potessimo immaginare e ci auguriamo che sarà apprezzato dai giocatori. Non vediamo l’ora di poter mostrare a tutti ciò che abbiamo realizzato finora e di ascoltare più opinioni possibile!

Jeff Jew, produttore esecutivo di LoR

 

Il titolo promette di essere molto onesto, permettendo a tutti di ottenere le carte migliori anche senza acquistarle.

Pagando, sarà possibile invece velocizzare l’acquisizione di carte, in modo tale da rendere la cosa redditizia ma non troppo disonesta come spesso accade nei così detti pay to win.

Il gioco uscirà per IOS, Android e PC e prevederà partite della durata di 10-15 minuti, un tempo perfetto per un gioco studiato principalmente per il mobile.

Non ci resta che attendere il lancio di Legends of Runeterra e vedere quale sarà la reazione del pubblico all’interno di un panorama che negli ultimi tempi si è fatto molto affollato.

Il gioco è completamente gratuito e gli acquisti in app non sono necessari.

Provarlo non costa niente, elemento che garantirà un gran numero di download agli sviluppatori, soprattutto nei primi tempi.

Legends of Runeterra si unisce così ad Heartstone, Gwent e tutti gli altri titoli di carte mobile e PC.

Leggi anche

Xbox Game Pass su Nintendo Switch non è una priorità

Nintendo Switch potrà presto usufruire di diversi servizi Microsoft, tra i quali Xbox Live. In molti ipotizzano …

Lascia un commento