Home / Curiosità / Blocks lancia finalmente lo smartwatch che potrete personalizzare e comporre da soli

Blocks lancia finalmente lo smartwatch che potrete personalizzare e comporre da soli

Finalmente dopo una lunga se non lunghissima attesa sembra che gli smartwatch modulari Blocks abbiano finalmente raggiunto il grande pubblico. Gli ordini effettuati attraverso Kickstarter, sono già stati inviati, ciò che viene affermato al CES 2018.

Il concetto che sta dietro questi smartwatch rendendoli unici nel settore, è proprio la possibilità di personalizzarli a nostro piacimento grazie alle componenti intercambiabili, rendendo questo accessorio del tutto personale! Tutto quello che potete immaginare infatti sarà possibile aggiungerlo al cinturino: che sia un’unità GPS, una torcia o qualsiasi altra cosa.

Il progetto che era stato lanciato sulla piattaforma di Kickstarter nell’ottobre 2015 è riuscito a raccogliere 1,6 milioni di dollari, dando quindi la possibilità agli sviluppatori di poter finalmente avviare la produzione del tanto desiderato smartwatch Blocks.

L’orologio smart si presenta con un display AMOLED da 1,39 pollici e una risoluzione pari a 400×400 pixel, che supporta una versione ottimizzata di Android Oreo 8.0. La batteria, afferma l’azienda Blocks stessa, sembrerebbe durare circa un giorno e mezzo a pieno utilizzo. Inoltre sono disponibili 25 quadranti per poter personalizzare al meglio il dispositivo smartwatch.

Se invece non avete intenzione di aggiungere troppi moduli, o avete intenzione di mantenere un look più sobrio e semplice, potrete completare il vostro accessorio personali con dei cinturini semplici e classici.

Il software utilizzato per lo smartwatch è molto simile a tutti quelli utilizzati negli Android Wearm facile da usare, con lo stesso modo di mostrare le notifiche e di offrire quindi agli utenti una interattività molto limitata.

Gli sviluppatori di Blocks inoltre sperano di poter ampliarsi ad un numero maggiore di sviluppatori che lavorino sulle app dedicate al dispositivo, creando magari anche nuovi moduli da poter integrare e aggiungere.

Lo smartwatch Blocks è disponibile alla vendita ad un prezzo pari a 359 dollari (per la versione standard), con moduli extra che potrete acquistare singolarmente al costo di 35 dollari. Ne serviranno almeno 4 per creare un cinturino interno.

 

 

Leggi anche

Google Flight prevede il futuro e ti informa quando un aereo arriverà in ritardo!

Se stai pianificando e progettando il tuo viaggio per le prossime vacanze, non puoi non …

Lascia un commento