Home / Tecnologia / HomePod: le recensioni degli utenti non sono del tutto positive

HomePod: le recensioni degli utenti non sono del tutto positive

Dopo tanta attesa e qualche settimana di ritardo, rispetto alle previsioni che l’azienda, leader in termini di profitti a livello mondiale Apple aveva dedotto, giunge nel mercato odierno un nuovo prodotto, chiamato “Homepod”.

Si tratta di uno speaker, ovvero un dispositivo tecnologico in grado di ascoltare la voce del “padrone di casa” e di trasformarlo in comandi per Siri.

Homepod presenta un design semplice ed elegante, a forma cilindrica che pesa circa 2.5 kg, composto sul fondo da un anello in silicone che fornisce la sua base d’appoggio.

Nonostante però l’azienda abbia voluto creare un dispositivo diverso dai soliti speaker presenti nel commercio, differenziandolo per qualità audio non sembra esser riuscito a creare un prodotto impeccabile e perfetto, creando un alto livello di insoddisfazione per gli amanti dei prodotti della “mela”.

Il quale nelle immagini promozionali veniva mostrato l’oggetto appoggiato su superfici in legno.

Sfortunatamente è stato proprio questo a causare i commenti negativi di molti clienti che hanno segnalato all’azienda la presenza di macchie sulle superfici in legno di mobili e tavoli, nei quali veniva posizionato l’accessorio.

Apple si giustifica così, affermando che le macchie presenti sulle superfici in legno sono causati da “oli che si diffondono tra la base di silicone e la superficie del tavolo” rassicurando i propri clienti di non doversi preoccupare troppo, in quanto è solito che scompaiano dopo qualche giorno.

Problema assai diffuso questo, che non riguardo solo Homepod ma qualsiasi altro accessorio in base di silicone, consigliando anche per i più allarmati di usare un materiale d’appoggio ulteriore, in modo da evitare il contatto diretto tra le due superfici in contrasto.

Per chi avesse già intenzione di acquistarlo, Apple Homepod non è ancora disponibile in Italia, e non c’è nessuna notizia in merito, se non che sarà disponibile dalla primavera in Francia e in Germania.

Leggi anche

ufficio riunioni

Pellicole per videoproiettori: usi delle pellicole olografiche

Quando si parla di pellicole olografiche si fa riferimento a soluzioni che possono essere adottate …

Lascia un commento