Home / Tecnologia / iMac Pro, da oggi in vendita anche nel nostro Paese
Apple

iMac Pro, da oggi in vendita anche nel nostro Paese

Proprio così, questo annuncio, arrivato attraverso l’Apple Store online, rincara il Natale per quanti vorranno acquistare iMac Pro, in vendita da oggi nel nostro Paese a partire da 5.599 euro, mentre negli USA è acquistabile a un prezzo di partenza di 4.999 dollari.                                                                                                                                                                                                                                                                                                John Ternus, vicepresidente hardware di Apple, ha dichiarato che «iMac Pro è l’iMac più veloce e potente mai creato» in quanto offre per le sue incredibili prestazioni una workstation di elevata potenza, “grazie al suo straordinario display e al suo design elegante, completamente riprogettato per offrire prestazioni di gran lunga superiori a quelle che chiunque ritenesse possibile in un all-in-one”.

Ma analizziamo le caratteristiche di questo super iMac, pensato espressamente per i professionisti: è dotato di un display Retina 5K da 27 pollici con 500 nits di luminosità, che supporta un miliardo di colori, e una vasta gamma di colori P3; sono presenti quattro microfoni con tecnologia beamforming, e una nuova fotocamera FaceTime HD; è dotato di processori Xeon da 8 a 18 core ed elaborazione grafica fino a 22 teraflops; presenta una scheda grafica Radeon Pro Vega; una Ram fino a 128 GB e memoria Ssd fino a 4 TB. Il nuovo iMac Pro è stato presentato nella nuova colorazione grigio siderale con una tastiera Magic, un Magic Mouse e un Magic Trackpad opzionali.

La configurazione, inoltre, può essere personalizzata, anche se i tempi di attesa si allungheranno! Infatti, quella “base” da 5.599 euro la potete ordinare oggi su Apple Store online, e senza effettuare richieste di modifica, vi arriverà intorno al 3-4 gennaio. Dunque, la configurazione base presenta un processore Intel Xeon W da 8 core a 3,2 GHz, 32 GB di RAM ECC a 2.666 MHz, unità SSD da 1 terabyte, scheda video Radeon Pro Vega 56 con 8 GB di memoria HBM2.

Mentre se richiederete modifiche, i prezzi e i tempi di attesa lieviteranno: ad esempio, il cambiamento del processore, può variare dal 10 core, aggiungendo al prezzo di base 960 euro, fino al 18 core da 2,3 GHz, aggiungendo ben 2.880 euro!

Se desiderate, invece, ottenere una macchina perfetta modificando processore, RAM, unità SSD e scheda video, ottenendo una versione di iMac Pro personalizzata a tutto campo, il totale è di ben 15.608 euro.

Se, dunque, state pensando di regalarvi un pc nuovo di zecca, valutate e scegliete il pc più adatto alle vostre esigenze, molto spesso spendere una fortuna non è indispensabile, per togliervi qualsiasi dubbio consultate s-m-webblog.com

Leggi anche

Google Flight prevede il futuro e ti informa quando un aereo arriverà in ritardo!

Se stai pianificando e progettando il tuo viaggio per le prossime vacanze, non puoi non …

Lascia un commento