Home / Tecnologia / Nuova Nintendo Switch nel 2019?
nuova nintendo switch oled

Nuova Nintendo Switch nel 2019?

Una voce di corridoio sta imperversando nella rete, e addirittura è passata dal Wall Street Journal giapponese. Si parla, in questo rumor legato al mondo tech, dell’arrivo nel corso del 2019 di un nuovo modello di Nintendo Switch.

La compagnia, vorrebbe quindi sfruttare il successo della sua console ibrida e proporre una versione migliorata, un’edizione quindi con alcuni elementi più preformanti rispetto alla versione attualmente in commercio.

La seconda Metà del 2019, sarebbe a quasi 3 anni dal lancio iniziare di Nintendo Switch, un periodo medio che vede spesso l’arrivo di edizioni slim delle console. L’altra possibilità sarebbe quella della tanto vociferata Switch senza dock, ovvero un’edizione solo portatile del dispositivi che striderebbe però con i piani di Nintendo di creare un successore di 3ds.

A quanto pare però Nintendo sta seriamente studiando la possibilità di migliorare alcuni elementi criticati della propria console. Primo tra tutti lo schermo per il quale si pensa a un Oled più nitido e capace di garantire un migliore utilizzo fuori dagli ambienti chiusi. Stessa cosa potrebbe essere fatta per l’impugnatura, di cui molti si lamentano a causa di dolori che genera alle mani giocare a lungo con switch in modalità portatile.

Non si parla però in alcun modo di modifiche hardware che possano dividere il parco titoli. Come accaduta (in pochissimi casi) con new Nintendo 3ds. Lanciare giochi esclusivi per la nuova versione di Switch, sarebbe infatti un suicidio economico sia per Nintendo che per le varie software house.

Il rumor è comunque molto attendibile e, chi fosse ancora indeciso e non sentisse una urgenza di acquistare Nintendo Switch, farebbe bene forse ad attendere un conseguente calo di prezzo della versione classica e le eventuali migliorie del secondo modello.

Nel frattempo Switch continua a vendere molto bene, in attesa di questo Natale 2018 che la potrebbe vedere un po’ in calo, a causa della scarsità di grosse esclusive annunciate.

Leggi anche

rtx vs gtx

Nvidia RTX 2080 Ti più potente del 35% di GTX 1080

Dalle ultime notizie sembra che Nvidia RTS 2080 Ti, non si limiti ad innovare la …

Lascia un commento