Home / Tecnologia / Nvidia RTX 2080 Ti più potente del 35% di GTX 1080
rtx vs gtx

Nvidia RTX 2080 Ti più potente del 35% di GTX 1080

Dalle ultime notizie sembra che Nvidia RTS 2080 Ti, non si limiti ad innovare la scuderia delle schede grafiche prodotte da Nvidia, ma sia addirittura del 25% più potente della già eccellente Nvidia GTX 1080, appannaggio dei gamer dell’attuale generazione.

Informazioni tecniche che fanno pensare a un imminente salto di qualità grafico impressionante sia sotto il punto di vista della fluidità che delle risoluzioni possibili con un eccellente schermo pc.

NVIDIA RTX 2080 Ti sarà la scheda video di punta per l’azienda, forte dell’architettura Turing.

Un miracolo tecnologico che verrà venduto nel nostro paese al prezzo di 1279 euro, e capace di raggiungere velocità senza precedenti.

I più recenti benchmark effettuati con 3DMark Time Spy, mostrano infatti i sopraccitato incremento del 35% rispetto alla GTX 1080 Ti.

Un risultato davvero estremo che porta Nvidia e il suo costosissimo gioiellino tra le schede più potenti al mondo, o addirittura le dona il primato, in attesa delle mosse di Radeon.

Con drive ottimizzati le cose potrebbero andare anche meglio, toccando picchi di velocità e potenza inimmaginabili.

Simili strumenti hardware fanno quindi presagire un vero cambio generazionale che necessiterà inoltre l’aggiornamento di altre componenti, capaci di gestire e di montare le periferiche del futuro.

Senza una CPU adeguata e una scheda madre in grado di reggere tale potenza e consumo, una scheda video di questo tipo viene infatti azzoppata o diventa addirittura inutilizzabile.

Quello che si evince da questa nuova scuderia è che il gap PC Console, resterà tale e quale ad oggi, portando l’avanguardia e la sperimentazione grafica nel mondo Microsoft e un sistema consolidato su console. Le aspettative sono altissime soprattutto per i primi prodotti che saranno capaci di sfruttare al massimo le potenzialità offerte, i Benchmark con Battlefield 5, lasciano infatti il tempo che trovano trattandosi comunque di un prodotto che si adatta ad ogni generazione e non di un gioco che si muove sulle nuove architetture.

Leggi anche

protocollo registro it

Nuovo protocollo IT per i siti web italiani

Registro.it ha dato inizio a un nuovo protocollo dedicato ai server Dns che prende il …

Lascia un commento