Home / Tecnologia / Samsunhg Galaxy S9 sul mercato a partire dal 16 marzo?
samsung

Samsunhg Galaxy S9 sul mercato a partire dal 16 marzo?

Samsung Galaxy S9 sarà sul mercato nel giro di due mesi, con ogni probabilità il 16 marzo. La data è stata rivelata dal noto leaker Even Blass tramite il proprio account Twitter. Con un cinguettio, infatti, ha pubblicato in Rete la roadmap per il prossimo top di gamma Samsung, confermando sostanzialmente che l’azienda sudcoreana ha deciso realmente di accorciare i tempi tra presentazione del nuovo dispositivo e commercializzazione. La presentazione del nuovo Galaxy S9 avverrà ufficiale il prossimo 26 febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona, mentre nel giro di 20 giorni avrà inizio la vendita, anche se ancora la data è solo ufficiosa. Anche con il nuovo top di gamma della casa sudcoreana, si potrà giocare ai casino online legali, con un’esperienza di gioco notevole e sicuramente superiore rispetto ai precedenti dispositivi.

In base a quanto accaduto con i precedenti dispositivi, non è escluso che Samsung organizzi un evento “Unpacked” prima dell’inizio della stessa fiera spagnola dell’informatica. Alcune fonti, infatti, riferiscono che la presentazione del Galaxy S9 potrebbe essere anticipata al 25 febbraio, mentre Blass conferma come data quella del Mobile World Congress di Barcellona, ossia il 26. I dubbi saranno sciolti ovviamente nei prossimi giorni, ma secondo @evleaks le prenotazioni partiranno dal 1 marzo, a due settimane dalla commercializzazione. La data non sarebbe casuale, poiché Samsung avrebbe deciso così di giocare d’anticipo rispetto alla concorrenza e di contrastare così iPhone X.

Smartphone: i dati di vendita in Cina

A proposito di iPhone, secondo gli ultimi dati, Apple ha conquistato terreno in Cina, il più grande mercato di smartphone a livello mondiale. La società di Cupertino è l’unica azienda straniera ad entrare nella classifica dei dispositivi più venduti nel 2017, almeno stando ai dati pubblicati dagli analisti di Counterpoint Research. iPhone 7 Plus è stato il secondo smartphone più venduto in Cina con il 2,8% delle vendite totali, anche grazie all’abbassamento dei prezzi legato alla disponibilità dei nuovi modelli. iPhone 7, invece, è stato il quinto tra i dispositivi più comprati. In testa a questa classifica troviamo telefono R97 prodotto dall’azienda Oppo, che si conferma tra i primi cinque costruttori mondiali per volumi di vendita. Oppo è presente nella top ten anche con altri smartphone: al quarto posto con A57, al sesto con R11. Sul terzo gradino del podio, invece, si classifica l’X9 di Vivo, che è presente anche in settima posizione con l’Y66.

Huawei entra in top ten due volte, all’ottavo e al decimo posto grazie agli smartphone del proprio brand Honor, 8 Lite ed Enjoy 6X. In nona posizione, infine, il RedMi Note 4X di Xiaomi. Insomma, il mercato orientale è sempre in fermento e se anche Apple è riuscita a ritagliarsi una propria fetta dopo anni praticamente di “ostracismo”, vuol dire che qualcosa sta cambiando davvero. Ora bisogna vedere cosa accadrà nei prossimi mesi, quando saranno sul mercato nuovi dispositivi. Da capire quale impatto avranno anche il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, i cui dati potranno però essere commentati solo a partire da fine aprile, quando vi saranno le informazioni di vendita del primo mese.

Leggi anche

protocollo registro it

Nuovo protocollo IT per i siti web italiani

Registro.it ha dato inizio a un nuovo protocollo dedicato ai server Dns che prende il …

Lascia un commento