Home / Tecnologia / Siri annuncia un evento Apple per il 20 aprile

Siri annuncia un evento Apple per il 20 aprile

Siri, l’assistente digitale di Apple, ha annunciato indirettamente un evento di Apple  che si terrà il 20 aprile 2021, all’Apple park di Cupertino.

Secondo quanto riportato, all’evento potrebbero essere mostrati i nuovi iPad Pro.

Il leak arriva da MacRumors che ha semplicemente chiesto a Siri “quando sarà il prossimo evento di Apple?”.

L’assistente spiona, ha risposto con tanto di data ufficiale, rendendo così noto il prossimo evento Apple dove verrano presentati device e novità dell’azienda.

Apple sta vivendo un momento positivo nonostante il calo del settore smartphone.

La vendita app è alle stelle, faticano invece i servizi come Apple Arcade e Apple Tv che non sono riusciti a conquistare il pubblico, forse anche a causa di prezzi troppo elevati per tutti e due i servizi.

Secondo le indiscrezioni, all’evento sarà presentato un modello da 12.9 pollici e schermo Mini LED, chip M1, porta USB-C e fotocamere con ancora più qualità dei modelli attuali.

Quella di SIRI potrebbe essere una vera e propria easter egg inserita da Apple, un modo originale per annunciare l’evento annuale dove la compagnia propone i suoi nuovi prodotti.

Le aspettative sono tante, iPad infatti è un vero e proprio status symbol del mondo Apple. Come al solito ci sarà il muro di prezzo, dove la compagnia di Cupertino sembra non voler fare un passo indietro, nonostante l’offerta eccellente e spesso economica della concorrenza.

A fare la differenza rimane comunque uno store curato e sicuro, come quello di Apple, anni luce di distanza dalla groviera per virus che è diventato il Play Store Android.

Con un sistema operativo ancora eccellente, nonostante danni a batterie e device resi obsoleti a suon di aggiornamenti, Apple sembra ancora in grado di tenere alto il suo nome, icona, ancora oggi del mondo smart, dagli smartphone ai tablet, passando per i notebook.

Non ci resta che attendere una conferma delle parole di Siri.

Leggi anche

Windows 11 processori

Microsoft cambia la lista delle CPU compatibili con Windows 11

L’annuncio di Microsoft delle CPU compatibili con Windows 11 ha creato un po’ di subbuglio. Nella lista …

Lascia un commento