Home / Curiosità / Twitter acquista Tidal e punta a nuove forme di interazione

Twitter acquista Tidal e punta a nuove forme di interazione

Square, l’azienda californiana di servizi finanziari guidata da Jack Dorsey, è pronta ad acquistare delle quote importanti di Tidal, entrando di fatto nel mondo della musica.

Sembra che Twitter sia a lavoro su diverse innovazioni, una delle quali la vede tentare di fare concorrenza a Clubhouse, lanciando su Android un servizio praticamente identico.

La piattaforma, divenuta famosa per il format ridotto e per i Tweet divenuti uno strumenti, anche istituzionale, sembra voler cambiare il suo asset diventando sempre più social.

Una mossa che potrebbe vedere un calo di identità per la piattaforma che esiste anche per le sue caratteristiche uniche.

Nello steso tempo sembra che Twitter punti a monetizzare il suo enorme numero di utenti, creando delle funzionalità più ludiche tra le quali si sospetta l’arrivo di un servizio dedicato proprio alla musica.

Del resto, i social della prima rivoluzione del web iniziano ad essere molto datati e le alternative non mancano.

Proprio per questo anche Twitter sembra sempre più propensa e seguire le tendenze del momento, creando nuovi servizi e nuove funzionalità che dovrebbero tenere gli utenti legati alla piattaforma, oltre a portarne di nuovi.

Le mosse di Square sono tante e ancora non è chiaro dove Dorsey voglia andare a parare; di sicuro però qualcosa nel mondo Twitter si sta muovendo.

La piattaforma comunque gode di ottima salute e vanta milioni di utenti e un’attività enorme, anche se parte di questa sembra ormai nelle mani dei bot sempre più complessi che spesso sostituiscono gli utenti veri e propri.

Resta da capire in che modo Twitter sfrutterà questo nuovo legame con Tidal e quali saranno i servizi musicali della piattaforma.

Le potenzialità sono davvero tante; non ci resta quindi che attendere eventuali annuncia e aggiornamenti di uno dei social più famosi di sempre, capace di conquistare anche chi di solito non utilizza questo tipo di servizi online.

Leggi anche

Niente sale per Mulan ecco dove guardare il film

Mulan, remake live action del classico Disney, non uscirà nelle sale cinematografiche. Un duro colpo …

Lascia un commento