Home / Tecnologia / Smartwatch Samsung, aspettative e successo…
smartwatch samsung

Smartwatch Samsung, aspettative e successo…

Il nuovo Smartwatch della Samsung, di recente produzione, aveva creato tante aspettative e si può dire che le abbia mantenute a pieni voti, date le sue notevoli qualità. Quali sono?

Gear S3 classic, il nuovo smartwatch della nota azienda Samsung, è stato lanciato l’anno scorso ed ha retto tutte le aspettative, con un successo non indifferente.
Innanzitutto occorre sapere che è stato realizzato in due differenti tipologie: la Frontier, con un design più sportivo, e la Classic, più elegante.
I clienti di entrambe le varianti si dichiarano tutti soddisfatti, per cui la Samsung anche stavolta ha fatto centro!

La versione Frontier si presenta massiccia, con dimensioni importanti (46 x 49 x 12,9 mm) ed un peso totale di 82 g; si potrebbe dedurre che lo spessore dello smartwatch sia più adatto al polso maschile rispetto a quello femminile, che preferisce qualcosa di più leggero ed elegante.

Costruito interamente in acciaio inossidabile con protezione IP68 contro acqua e polvere. Anche i cinturini sono disponibili in due varianti. Il display è un Super AMOLED circolare da 1,33 pollici, e la risoluzione è di 360 x 360 pixel; notevole anche il fatto che ci siano 10 livelli di regolazione della luminosità e che il vetro sia Gorilla Glass.
Il processore è Exynos 7270 da 1 GHz con 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. In dotazione un microfono ed uno speaker che forse sono meno adatti per un contesto rumoroso.

Accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro e GPS integrati e precisi. La batteria ha una buona durata ed è disponibile anche l’opzione di risparmio energetico; per una ricarica piena occorrono due ore.

Questo smartwatch, che si differenzia dal Classic solo per l’aspetto, appare praticamente perfetto, ben organizzato, completo, duraturo e resistente; l’unica piccola pecca riguarda l’interfaccia delle mail raggruppate, perché il testo appare intero senza una divisione tra una mail e l’altra.
Per tutto il resto, vale la pena spendere qualche soldo in più perché si tratta di un prodotto di alta qualità.

Leggi anche

portatili

Quali sono i portatili che hanno maggiore autonomia?

Cerchi un portatile che abbia una batteria che duri a lungo? In questo articolo troverai …

Lascia un commento