Nel corso dell’evento di oggi, Apple ha presentato i suoi nuovi servizi di streaming esclusivi che spingono la compagnia nel settore dei servizi, cambiandone radicalmente il volto e mostrando come la mela si muova verso nuovi lidi.
La principale novità è Apple News+ che offre ai suoi utenti più di 300 giornali di informazioni tra i quali il Los Angeles Times e il Wall Street Journal.
La novità vanta un design rivisto appositamente per i device Apple, una incredibile offerta ad un prezzo ridotto e si annovera già tra i migliori servizi per gli amanti di news e novità che si possano trovare nell’intero panorama web.
Non manca un servizio gaming, Apple Arcade, che evita lo scontro diretto come colossi come Google, Sony e Microsoft e si concentra su un servizio ad abbonamento nel mondo sempre più complesso dei videogiochi mobile:”Offre agli sviluppatori di lanciare le loro idee innovative e la loro creatività” spiega Apple dal palco del suo show.
L’abbonamento in questione permette di accedere a centinaia di giochi, sia online che offline.
I primi due servizi son quindi presentati, e arriva il turno di Apple streaming, una sfida diretta a Netflix che già in giornata ha presentato il suo prototipo di abbonamento low cost, proprio per evitare tonfi in borsa e rischi di perdite ingenti di fronte all’ingresso di Cupertino nel panorama delle serie tv in streaming e dei film streaming.
La compagnia lancia così il suo servizio di streaming unico con tanto di show in diretta che coprirà ben 100 paesi.
Tra i grandi nomi per le esclusive della compagnia troviamo registi come Steven Spielberg che potrebbero offrire serie e film di altissimo impatto.
L’evento Apple è stato un susseguirsi di emozioni, e il primo caso di un’intero evento che presenta strettamente un servizio, nessuna novità hardware o device, ma una serie di abbonamenti e servizi che dimostra il nuovo corso della celebre compagni di Iphone.