Home / Curiosità / Temi alternativi per Windows? Detto fatto!

Temi alternativi per Windows? Detto fatto!

Windows si evolve e fa passi da gigante, ma a volte qualche limitazione può creare malumore negli utilizzatori più esigenti, un esempio è dato dai temi, infatti, le versioni recenti non permettono l’installazione di temi di terze parti, a tal proposito indicheremo una strada da seguire, in modo pratico ed estremamente veloce.

La prima cosa da fare sarà quella di scaricare Ultra UX Theme Patcher, si tratta di un programmino davvero interessante, il quale una volta avviato applicherà tutte le modifiche del caso, quindi vi consigliamo di effettuare un rapido download ed il gioco è fatto!

A questo punto non vi resterà che cercare i temi che maggiormente si avvicinano alle vostre esigenze ed inserirli nella directory C:\windows\resources\themes, non si tratta di un passaggio inutile, perchè a questo punto entrando nella sezione personalizza, noterete sin da subito i temi inseriti e potrete effettuare la vostra scelta.

Questo procedimento vale soprattutto per quei sistemi operativi come ad esempio Windows 7 Starter o Home, i risultati saranno sorprendenti, provare per credere!

Leggi anche

Ancora novità da Whatsapp: dopo Capodanno ecco cosa succederà…

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più scaricata al mondo. Gli utenti l’adorano ed è …

Lascia un commento