Home / Internet / Videochiamate anche con Whatsapp Web

Videochiamate anche con Whatsapp Web

 

Whatsapp web potrebbe presto diventare una valida alternativa a Zoom, Skype e altre piattaforme per comunicare. Whatsapp Web potrebbe infatti attivare le videochiamate, permettendo di gestire via PC le chiamate, proprio come avviene con la App.

Il risultato sarebbe una migliore gestione e un utilizzo lavorativo più facile, senza dimenticare la possibilità di sfruttare schermi più grandi e la semplicità di utilizzo.

Whatsapp è una delle app più diffuse del mondo, questo faciliterebbe l’utilizzo delle videochiamate su desktop, senza bisogno di scaricare app esterne o di effettuare iscrizioni ad altre realtà.

La piattaforma andrebbe quindi ad aggiungere un ulteriore servizio, avvicinandosi sempre di più a un territorio intorno al quale, per i momento, ha solo navigato.

Whatsapp è infatti la app di messaggistica per eccellenza, oggi molto utilizzata anche per telefonate e videochiamate.

L’utilizzo desktop è più ridotto ma, con questa novità potrebbe portare la piattaforma su sempre più computer dove, peraltro serve solo caricare la pagina di Whatsapp Web, senza installare nessun programma.

Chiamate e videochiamate dovrebbero essere disponibili per PC, Mac e tablet, rendendo l’applicazione più versatile e adattandola ai diversi dispositivi.

La chiamate saranno gestite in modo particolare, con delle funzionalità specifiche per gestire la risposta e modificare chiamata e videochiamata.

La presenza di chiamate di gruppo potrebbe però rendere presto Whatsapp ideale anche per riunioni o semplicemente per chiacchierare con amici lontani.

Una novità interessante quella di Whatsapp che porta il gruppo Facebook, sempre più dentro il settore della comunicazione e non solo dei social.

Possiamo dire che, quella di Whatsapp, sia stata una delle acquisizioni più intelligenti da parte della compagnia che è riuscita ad accaparrarsi la app di messaggistica e chiamate più utilizzata del mondo che, a quanto pare, si prepara a conquistare anche il mondo desktop, andando a sfidare Zoom, Meet e i diversi servizi di questo genere.

Leggi anche

Amazon Lord of the Rings, ecco il cast

Il Signore degli Anelli di Amazon, potrebbe essere la prossima grande serie cult e colmare …

Lascia un commento