Home / Internet / Whatsapp o Telegram? Quale usare?

Whatsapp o Telegram? Quale usare?

Whatsapp diventa parte di Facebook, i down diventano sempre più frequenti e gli aggiornamenti lo rendono sempre più pesante. Questi sono i tre motivi per cui gli utenti hanno iniziato ad iniziare la migrazione da WhatsApp. Non tutti però. WhatsApp ha ancora 450 milioni di utenti attivi e sta aggiungendo un milione di nuovi utenti ogni giorno!
Di tutti gli utenti che passano da WhatsApp, secondo il sito Animatic, la maggior parte di essi si sposta in Telegram. E per buona ragione.

Perché Telegram è improvvisamente così popolare? È effettivamente migliore di WhatsApp? Dovresti passare a Telegram anche tu? Discutiamo di tutto ciò in questo confronto.

WhatsApp e Telegram hanno la stessa base. Entrambe le applicazioni utilizzano il tuo numero di telefono come identificativo, entrambi consentono di chattare nei gruppi, condividere video e immagini, entrambe le applicazioni hanno fondamentalmente la stesso UI, anche nella vista di conversazione.

Telegram, però è sicuro. Dannatamente sicuro. I produttori di Telegram sono così sicuri che il loro gioiello sia sicuro che offrono una taglia di 200.000 dollari a chiunque possa penetrare MT Proto, la spina dorsale delle comunicazioni Telegram.

D’altra parte, WhatsApp è soggetto a attacchi in continuazione. E le sue misure di sicurezza sono inarrivabili per il piccolo Telegram.

Ma c’è una cosa in più da considerare. Telegram consente di inviare messaggi crittografati end to end con opzione di autodistruzione.

Ancora una volta, lo ripetiamo, Telegram è fortemente crittografato e sicuro. E per ora, nessuno sta indirizzando i tuoi dati e usandoli per vendere annunci migliori. Perché è quello che Facebook potrebbe fare con WhatsApp se volesse avere un ritorno sull’investimento di 19 miliardi di dollari.

Rispetto a Telegram, WhatsApp è molto più grosso. Ogni singolo tuo amico lo usa, sii onesto. Ma potrebbero essere nel processo di commutazione. Infatti a causa delle frequenti interruzioni, della scarsa sicurezza o semplicemente perché malsopportano il fatto che Facebook possa vendere i loro dati, molti potrebbero lasciare Whatsapp. Se i tuoi amici cercano una destinazione nuova e migliore per trollarsi a vicenda, sicuramente Telegram è la migliore alternativa disponibile adesso.

Leggi anche

portatili

Quali sono i portatili che hanno maggiore autonomia?

Cerchi un portatile che abbia una batteria che duri a lungo? In questo articolo troverai …

Lascia un commento