Home / Tecnologia / Dov’è finito Apple Airpower?
Apple Airpower uscita

Dov’è finito Apple Airpower?

La presentazione di Apple Airpower si è persa ormai nei meandri del tempo, tanto da far pensare che il tappetino di ricarica wireless annunciato fieramente da Apple, non vedrà mai la luce.

Un caso strano quello del device che prometteva l’arrivo della ricarica wireless per i dispositivi Apple e di cui abbiamo visto l’ultima menzione più di un anno e mezzo fa, con un arrivo previsto per il 2018. Peccato che siamo ormai nel 2019 e di Apple Airpower non ci sia neanche l’ombra.

Certo, è possibile che il gadget esca nel 2019, l’annuncio però era ben diverso e sembrava di trovarsi di fronte a un prodotto praticamente pronto.

Il dubbio più grande è che si siano verificati degli incidenti di percorso, e che lo strumento non sia risultato adatto alla messa in vendita sul mercato sempre più spietato e competitivo.

Il dispositivo deve essersi rivelato molto più complicato da sviluppare di quello che era stato inizialmente previsto, è così che gli utenti che attendevano l’interessanti innovazione si sono ritrovati a bocca asciutta.

Cupertino, come capita spesso non ha commentato la questione, lasciando tutte le porte aperte, pronta magari a rilanciare il device in un secondo momento.

La vera stranezza è però la sua assenza totale dagli ultimi eventi e dal lancio dei nuovi iPhone dove di AirPower non abbiamo sentito nemmeno una menzione.

Il 2019 sarà quindi l’anno della verità dove scopriremo se il progetto è ancora in atto, o se ci troviamo di fronte a un device naufragato durante il suo sviluppo, che verrà magari sostituito da una versione alternativa della ricarica wireless tanto attesa per i dispositivi Apple.

La cosa incredibile è che alcuni siti e negozi già parlavano di preorder e possibili prezzi, un lancio che tutti aspettavano e che è finito nel vuoto senza alcun tipo di comunicazione da parte di Apple.

Leggi anche

Nintendo Switch 2019

Si torna a parlare di Nintendo Switch Mini

Fin dal suo lancio, gli analisti hanno ipotizzato l’arrivo di una Nintendo Switch in formato …

Lascia un commento