Home / Videogiochi / Capodanno in anticipo per un errore dei server su Fortnite
Fortnite evento capodanno

Capodanno in anticipo per un errore dei server su Fortnite

Il Battle Royale più seguito del mondo resta sotto i riflettori anche sul finire del 2018, anno che ha consacrato definitivamente il gioco al successo planetario portando Epic Games a valere miliardi di dollari tra il suo fortunato gioco e il potente e utilizzatissimo Unreal Engine.

Ecco che gli sviluppatori hanno preparato un particolare evento live per tutte le ricorrenze dell’anno, non poteva mancare ovviamente il Capodanno 2019 previsto per andare online proprio alla mezzanotte.

Peccato che l’evento sia “partito” un po’ prima per un errore dei server.

Gli utenti stanno infatti segnalando da oggi la ripetizione dei festeggiamenti per il nuovo anno. L’evento è impazzito e continua a ripetersi all’interno del gioco ogni 60 minuti, un modo per goderselo un po’ prima, ma anche una sorpresa rovinata per la software house che in questi giorni, forse per l’eccessivo afflusso di utenti vacanzieri e nuovi possessori di console e smartphone ha avuto dei problemi sui propri server.

Tutti i paesi del mondo stanno ricevendo l’evento live, cosa altrettanto strana dato che la mezzanotte dovrebbe essere calcolata per area geografica.

E’ possibile che anziché far partire il capodanno australiano, siano partiti tutti assieme.

In ogni caso, dato che molti di noi stasera saranno lontani dal proprio passatempo online, loggare in giornata potrebbe essere una buona occasione per godervi anche voi i fuochi d’artificio di Fortnite, senza dover perdere la mezzanotte con amici e parenti.

Un piccolo errore che ovviamente viene perdonato a Epic Games, compagnia che, nonostante gli acquisti in app non troppo invasivi, ha regalato a milioni di utenti un buon titolo multiplayer, adatto sia al competitivo più serrato che alle partite rapide, magari in un momento di noia, dato che la possibilità di vincere una partita è aperta un po’ a tutti e, con un po’ di fortuna, capitando magari con una buona squadra casuale, la vittoria reale è alla portata di tutti.

Leggi anche

Nintendo Switch Youtube

Nintendo Switch sempre più multimediale, arriva youtube

Nintendo Switch si sta muovendo verso nuovi lidi rispetto agli sdandard di Nintendo dimostrando la capacità …

Lascia un commento