Home / Videogiochi / I migliori giochi horror di sempre

I migliori giochi horror di sempre

Ultimamente stanno spopolando sempre più i giochi horror, un genere che appassiona tutti ma che allo stesso tempo è molto difficile da padroneggiare. Alcuni, infatti, risultano essere i soliti e monotoni giochi horror che girano sempre intorno alle stesse storie e agli stessi trucchetti (che già dopo averlo scoperti per la prima volta possono risultare noiosi)! Quello che più attira la gente è l’originalità e in questo articolo abbiamo deciso di fare una lista dei giochi horror più ricercati e ritenuti migliori, date le forti emozioni che suscitano, la meccanica super innovativa e i minimi dettagli che fanno la differenza.

Outlast

Si tratta di un videogame lanciano nel 2013 dalla Red Barrels. Outlast è un genere survival-horros e si sviluppa in oscure sale di un ospedale psichiatrico. Il personaggio principale è un giornalista rimasto intrappolato, munito solo di una telecamera. È molto pauroso e il 25 aprile uscirà il sequel.

Silent Hill 2

Silent Hill 2 è un vero capolavoro dei gameplay horror. Il protagonista è James che ritorna nella città di Silent Hill per ricercare la moglie (morta da 3 anni). È tutto perfetto: grafiche, design e musiche sono studiati nei minimi dettagli per destare emozioni incredibili.

Resident Evil

Stiamo parlando del classico dei classici dei film horror. Chi non conosce il famosissimo gioco uscito nell’ormai lontano 1996? Tale survival-horror si ambienta in una macabra villa tutta da esplorare dove la paura da superare è davvero tanta!

Resident Evil 4

Uscito nel 2005, si tratta di una vera è propria svolta per la saga da tutti tanto amata. Infatti, Resident Evil 4 adesso è a tema zombie con forti meccaniche innovative e un’ambientazione de tutto diversa dal solito. Con questa svolta si dà maggiore peso all’azione invece che alla sopravvivenza.

Resident Evil 7

Si tratta del settimo capitolo della saga più popolare del mondo. Un po’ come il quarto capitolo, Resident Evil 7 dà inizio a un nuovo stile di gioco, rendendolo più moderno e con una grafica davvero ottima. Si dice, inoltre, che con Resident Evil 7 è iniziata una vera è propria trilogia, diversa da tutti i giochi usciti precedentemente.

Leggi anche

Arriva il nuovo gioco Deformers

Deformers, uscito soltanto giorni fa, ci immette in un party game divertente, composto di risse …

Lascia un commento