Home / Videogiochi / Nintendo lancia il Game and Watch di Super Mario

Nintendo lancia il Game and Watch di Super Mario

In occasione del Direct dedicato al 35° di Super Mario, Nintendo ha annunciato il Game & Watch: Super Mario Bros.

Si tratta di un vero e proprio dispositivo, che riproduce i classici Game & Watch degli anni ’80.

Il videogame a cristalli liquidi tutto incluso, sarà disponibile a partire dal 13 novembre 2020.

Naturalmente si tratta di un’operazione nostalgia, che potrebbe far centro con gli appassionati del mondo Nintendo, e tutti coloro che hanno giocato agli originale Game and Watch, alternativa economica alle allora console.

Il lancio, fa parte delle tante iniziative dedicate al mondo di Super Mario che compie ben 35 anni, e continua a caratterizzare ancora oggi il mondo dei videogiochi.

Basti pensare a come, il recente Odissey, uno dei giochi più importanti della scuderia Nintendo Switch, è considerat da molti il miglior Super Mario mai realizzato!

Ecco l’annuncio ufficiale della compagnia:

La serie Game & Watch originale ha venduto più di 43 milioni di esemplari in tutto il mondo. Questa console Game & Watch: Super Mario Bros. è dotata di una moderna pulsantiera +. Oltre a offrire la possibilità di giocare ai classici Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels (pubblicato in Giappone con il titolo di Super Mario Bros. 2) e a una versione speciale di Ball che ha Mario come protagonista. Game & Watch: Super Mario Bros. funziona anche da orologio e include 35 piccole sorprese da scoprire, inclusi alcuni cammei degli amici e nemici di Mario.

Al momento, Nintendo non ha specificato quanto costerà il nuovo device e non è chiaro se sarà possibile acquistarlo solo tramite i canali ufficiali Nintendo, o se sarà disponibile anche su Amazon e altri rivenditori.

Di sicuro, la compagnia Giapponese ha in serbo molte sorprese per questi particolari festeggiamenti che interesseranno numerosi crossover e accompagneranno gli utenti a Marzo, periodo dove si festeggiano i 35 anni dell’idraulico italiano più famoso del mondo.

 

Leggi anche

Nintendo fa marcia indietro: niente cambio gratuito per Nintendo Switch

Negli ultimi giorni, Nintendo aveva annunciato il cambio di console gratuito per gli utenti che …

Lascia un commento