Home / Videogiochi / Microsoft pronta ad acquisire uno studio Sony?
Sony Microsoft

Microsoft pronta ad acquisire uno studio Sony?

L’attuale generazione di console ha visto Microsoft come fanalino di coda per quanto riguarda le vendite e le esclusive.

XboxOne si è difesa bene, ma ha mancato l’obiettivo di superare Playstation e Nintendo, in particolare per quanto riguarda il valore dei titoli prodotti e i giochi esclusivi per la console che si è indirizzata più a mercato dei giochi online che alla produzione di nuove IP in grado di lasciare il segno.

Negli ultimi mesi però, la compagnia, consapevole forse delle sue debolezze ha iniziato a mostrare i denti acquisendo una serie di studi che potrebbero garantire il successo della loro futura console, a quanto pare fortemente improntata al concetto di servizio e di streaming di videogiochi.

Ed ecco che arriva una nuova notizia davvero interessante che potrebbe cambiare il futuro di Xbox e di Microsoft nel mondo dei videogiochi.

Rendiamo questo lunedì un po’ più interessante. Posso solo dire che la divisione Xbox è in trattativa avanzata, da alcuni mesi, con una casa di sviluppo di medie dimensioni che storicamente ha lavorato insieme a PlayStation. Per ora non ci sono informazioni specifiche sui nomi in causa, dato che le negoziazioni sono ancora in corso, ma la cosa è comunque interessante.

Scrive un esperto del settore informato sui fatti, mettendo sul piatto la possibilità per Microsoft di acquisire una casa che ha prodotto alcune esclusive Sony.

La voce ha già fatto il giro del web e in molti parlano di Ready at Down, Hello Games e addirittura Quantic Dreams.

Sembra strano però che Sony si lasci scappare due case come Ready at Down e Quantic Dreams, più probabile è Hello Games, casa semi-indie che non cambierebbe gran che la situazione per Sony.

Qualcuno vocifera si tratti di Sucker Punch, anche in questo caso però dopo il successo di Spider Man vediamo difficile che la casa giapponese perda un simile apporto alla sua produzione.

 

Leggi anche

Zelda

Zelda: Breath of the Wild è il più venduto di sempre in giappone

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è considerato un punto di rottura per …

Lascia un commento