Home / Tecnologia / Samsung Galaxy S8: pro e contro
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: pro e contro

Il 28 aprile è stato messo in commercio il nuovo arrivato in casa Samsung. Naturalmente il prodotto ha avuto il successo sperato e, come avviene ad ogni uscita di questo tipo, gli appassionati e i fans si sono messi in fila per aggiudicarselo. Viene presentato in due versioni, S8 e S8 Plus.

Ma passato il momento dell’euforia la domanda sorge spontanea, ne è valsa veramente la pena?

  • Display

Possiamo dire senza ombra di dubbio che questo gioiellino ha diversi punti di forza. Ciò che salta agli occhi appena tirato fuori dalla scatola è il display 5.8, edge to edge con bordo ricurvo e la totale assenza di pulsanti che sono integrati nello schermo. Questo consente di avere a disposizione una superficie d’azione maggiore. A questo si aggiunge un display Full hd plus. Cosa di notevole importanza e’ l’ottima visibilita’ anche alla luce del sole.

  • Riconoscimento facciale

Superando la tecnologia Apple, oltre a riconoscere le impronte digitali e il fondo dell’occhio, lo smartphone prodotto dalla Samsung ha previsto un sistema di sicurezza rapido e preciso: il riconoscimento dei caratteri personali. Otterrai l’accesso al tuo telefono semplicemente indirizzando il dispositivo verso il tuo volto. Addio dunque password e codici. Ma potrebbe risultare poco affidabile con luce scarsa.

  • Microprocessore

Monta lo Snapdragon 835, una prerogativa unica di Samsung, con una potenza di 4GB RAM. Nonostante non siano valori altissimi, sopporta senza difficoltà e senza esitazioni un bel numero di app.

  • Batteria

Niente male finire la giornata, anche dopo un costante utilizzo, ancora con un po’ di autonomia residua. Si intiepidisce lievemente con l’uso della videocamera e dei giochi, ma le ottime prestazioni della batterie lo rendono veramente un buon acquisto.

  • Foto e video

Fotocamera posteriore da 12 Mega Pixel. Quella anteriore da 8 Mega Pixel, molto luminosa e corredata da alcuni effetti speciali. Lo zoom è comodo e facile e fa foto nitide anche con poca luce. I video sono stabilizzati grazie al sensore ottico e l’audio che lo accompagna è buono. E’ dotato di cuffie con il classico jack.

Il prezzo varia da 829 a 929 euro

Leggi anche

Zoom crollo

Zoom crolla in borsa: gli uffici virtuali potrebbero essere stati soltanto una bolla

Zoom crolla in borsa, mostrando uno scarso interesse degli investitori per gli uffici virtuali. Dopo …

Lascia un commento