La serie Netflix The Witcher è la più vista al mondo per la piattaforma.
Quella che poteva sembrare una serie rabberciata, messa in piedi per colmare il vuoto lasciato dal Trono di Spade di HBO, recuperando libri e videogioco da The Witcher, è diventata invece una serie cult, con tanto di tormentoni,come la canzone dello Witcher.
Si tratta di un successo senza precedenti per Netflix che si ritrova all’improvviso con una serie cult per il pubblico, proprio nel momento perfetto.
Disney+ sta infatti iniziando a convertire utenti di Netflix alle sue serie tv, creando non pochi problemi alla piattaforma.
The Witcher potrebbe quindi essere il vero asso nella manica di Netflix; il successo, almeno per il momento, sembra davvero inarrestabile.
La serie Netflix The Witcher è tratta dai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.
Si tratta di un adattamento dei primi due libri dedicati a Geralt di Rivia.
Come protagonista troviamo Henry Cavill, che interpreta proprio lo Strigo, personaggi importanti sono poi Anya Chalotra nei panni Yennefer, e Freya Allan nei panni di Ciri.
La serie ha ripreso con forza estetica e reinterpretazione direttamente dal videogioco The Witcher 3, titolo che ha consacrato in modo definitivo CD Project RED nell’olimpo dei creatori di Open World, trame complesse, e quest secondarie che danno un valore incredibile all’avventura, risultando molto spesso superiori alla stessa trama principale.
Proprio per questo, gli amanti del videogioco e del libro, hanno invaso Netflix per vedere le avventure di Geralt.
Allo stesso tempo, il videogioco, ormai datato, ha visto delle vendite improvvise, tornando in classifica e riconquistando quella posizione di open world leggendario che aveva visto un naturale calo nel tempo.
The Witcher è quindi destinato a diventare una serie seguita negli anni, con stagioni e stagioni che ripercorreranno probabilmente le vicende raccontate nei libri, e magari anche quelle dei videogiochi.