Home / Giochi / Una versione virtuale del fidget spinner è passata sull’App Store di Apple

Una versione virtuale del fidget spinner è passata sull’App Store di Apple

Si chiama Fidget Spinner ed è divenuto famoso senza una precisa ragione! E’ la nuova moda tra i ragazzi e, in alcuni casi, anche tra gli adulti che trovano in questo gioco innovativo, un modo per tornare un po’ bambini. Si tratta di un anti-stress di nuova generazione, che funziona facendolo girare frale dita tentando di fargli eseguire il maggior numero di giri possibili. Il fidget spinner è divenuto popolare anche grazie al contributo dei social, che ne hanno fatto un vero e proprio tormentone. Senza dubbio, il piccolo costo aiuta le vendite, che hanno registrato un vero e proprio boom in continua espansione.

E’ caratterizzato da un cuscinetto da tenere fra due dita della mano e che grazie ad un meccanismo interno può giungere a ruotare su se stesso per intense volte. L’obbiettivo del gioco è farlo roteare il più velocemente possibile. Un’attrattiva rinomata in America e arrivata anche in Italia, così particolare da essere stata proibita in certe scuole a causa dell’effetto che ha sulle persone nel far distrarre. Una delle molte mode che col passare del tempo andrà a scomparire allontanandosi, e lasciando soltanto un ricordo nella mente di chi ha passato ore a giocarci.

Oltre alla versione fisica di questo passatempo, da qualche giorno, esiste anche sull’App Store di Apple una nuova applicazione. Si chiama Finger Spinner e riproduce in maniera virtuale il funzionamento della speciale “trottola”. Anche in questo caso, l’obiettivo del gioco è far girare lo spinner il più veloce che si può. Inoltre, con l’accrescere della bravura è possibile sbloccare nuovi Finger Spinner, che potranno essere usati da soli oppure per gareggiare con gli amici. Finger Spinner è l’applicazione più scaricata dell’App Store, di gran lunga davanti a roba tipo WhatsApp, Facebook, YouTube e compagnia bella! Da semplice scacciapensieri, in pratica, il fidget spinner è diventato addirittura bestseller sugli app store.

Leggi anche

Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts 3: forse in uscita soltanto nel 2020!

Nuove voci sullo sviluppo di Kingdom Hearts III fanno parlare su un vecchio argomento. Sembra …

Lascia un commento