Home / Curiosità / Altre 3 cose che puoi fare con il tuo Google Home
google home

Altre 3 cose che puoi fare con il tuo Google Home

Ecco altre 3 cose davvero utili che si possono fare con un dispositivo Google Home:

INTRATTENIMENTO SICURO PER I BAMBINI

Google sta aggiungendo alcune funzioni chiamate “funzionalità familiari”, ma che in realtà sono solo delle funzioni progettate per intrattenere bambini piccoli o aiutare i bambini a giocare.

Ci sono più di 50 nuovi giochi destinati ai bambini tra cui giochi di curiosità, indovinelli, beatbox e molto altro. Sarà anche in grado di raccontare storie e Google sta anche collaborando con Disney  per raccogliere storie raccontate con la voce di Topolino, Saetta McQueen e alcuni personaggi di Star Wars.

SPEGNERE LA TV CONNESSA A CHROMECAST

Ecco un’altra scoperta da parte di Android Police: se hai una Home di Google e un Chromecast collegato al tuo televisore, puoi chiedere a Google di accendere e spegnere la TV.

Ma su questa funzione bisogna ancora fare chiarezza perché:

  • il televisore deve supportare HDMI-CEC, che consente al Chromecast di inviare comandi al tuo televisore su HDMI
  • il Chromecast deve essere collegato a una presa elettrica, invece di ottenere alimentazione direttamente dal tuo televisore (poiché se il televisore viene spento, Chromecast non funziona).

Su una nota correlata, Android Police ha trovato una nuova opzione nelle impostazioni dell’applicazione Google Home per consentire di impostare una sorgente di video e audio predefinita per quando si chiede al dispositivo di iniziare a eseguire lo streaming.

MIGLIOR CONTROLLO DEI PRODOTTI NEST

Google possiede Nest, azienda che produce telecamere di sicurezza per esterni e termostati. Naturalmente le due aziende stanno collaborando per integrare alcune funzioni di sicurezza ancora più utili. Ciò include frasi per controllare i termostati di Nest, ad esempio per alzare la temperatura e comandi per estrarre rapidamente le immagini immagazzinate in Nest Cam. Ad esempio dicendo “OK Google, mostrami la porta d’ingresso” Google Home andrà direttamente sul video di una telecamera specifica sul tuo televisore.

Leggi anche

realta aumentata

Come funziona la realtà aumentata

Negli ultimissimi anni si è parlato sempre di più della realtà aumentata, un’innovazione tecnologica unica, …

Lascia un commento