Home / Software / Disinstallare avast in 2 minuti

Disinstallare avast in 2 minuti

A volte capita di non riuscire a disinstallare l’antivirus Avast dal pannello di controllo/installazione applicazioni.

Per questo motivo, Avast mette a disposizione un tool di rimozione che trovi qui. Spesso questo tool da un errore in avvio, e la disinstallazione non riesce nemmeno chiudendo il software Avast.

La soluzione é molto semplice, devi riavviare il PC e premere F8 mentre si riaccende, premilo sempre finchè non ti esce una schermata dove puoi scegliere se caricare l’hard disk o far partire un cd, scegli l’hard disk fai invio e ripremi subito F8, ti esce un’altra schermata, seleziona “avvia in modalità provvisoria” attendi il caricamento di windows, poi avvia il tool di cui parlavamo prima e questa volta funzionerà tranquillamente.

Sicuramente quando riavvii in modalità provvisoria, non vedi l’icona del tool sul desktop, ma devi cercarla al percorso: Risorse del compuer\C:\Documents and Settings\tuo nome utente\desktop.

Leggi anche

browser

Qual’è il browser migliore?

Ci sono tante possibilità di scelta per il browser, ma spesso non diamo importanza a …

16 comments

  1. Ciao, grazie per questo aiuto ma non ci riesco lo stesso. Non trovo il file per installarlo una volta che sono in modalità provvisoria. Mi fa vedere solo altri file ma gli.exe no 🙁

  2. Ciao, non é possibile che non vedi i .exe 😉 assicurati di cercare il file nella cartella giusta, altrimenti scriviti il nome del file ed usa la funzione Start/cerca, vedrai che ti esce 🙂

  3. grazie x l’aiuto
    disinstallazione eseguita in 100 secondi

  4. dopo 2 giorni di tribulazione sono riuscito davvero in 100 secondi a disistallare avast grazie di cuore. roby

  5. Ciao, ho trovato aswclear.exe ma premendo F8 il mio PC NON mi permette di scegliere la modalità provvisoria. allora da msconfig nel menu avvio sono riuscito ad impostare la modalità provvisoria e riavviare il PC ma anche così il aswclear.exe non riesce a disinstallare avast…

    che fare?

  6. Ci sn riuscito anke io…. Nn sapevo proprio come fare sn ricorso a tutto ma alla fine vedendo questa guida sn riuscito a farlo… :):):):)

  7. ho acquistato la versione 5 di avast internet su cd ma nonostante lo abbia installato i firewall non si attiva in alcun modo, ho scritto due mail all’assistenza avast ma nemmeno rispondono, non c è serietà una volta venduto il programma, è capiato anche a voi?

  8. ciao……….sono riuscito a disistallarlo a secondo tentativo xk il primo non o premuto f8 per la seconfa volta cmq e semplicissimo e si ci sta davvero poco……….graziee

  9. Ciao ragazzi, ho anche io lo stesso problema.
    Ho seguito tutto quello che avete detto ,ma andando in modalità provvisoria nn me la fa aprire, si riavvia e riparte normalmente, che faccio?!?!?

  10. Ciao a tutti aiuto!! nonostante tutti i tentativi non riesco a disinstallare e di conseguenza a installare la nuova versione! come caspita devo fare? grazie

  11. il programma e rimosso ma e rimasta la cartella in c:\ con tutto il contenuto che fare?

  12. Io ho fatto il procedimento descritto ma il programma continua ad essere presente. Ho avviato windows (ho un vista) in modalità provvisoria, ho aperto quel file che hai linkato, ho messo unistall, ho riavviato in modalità normale e avast c’è ancora, l’unica cosa che ha fatto è stato interrompere la protezione di avast… perchè non l’ha disinstallato?

  13. voglio cancelare antivirus avast perche stu avendo problemi al compiuter grazie

  14. voglio cancellare imediatamente antivirus avast

  15. Stessa cosa che dice Gianni……AVAST DISINSTALLATO MA RESTA LA CARTELLA IN C:\DOCUMUNT AND SETTING…COME ELIMINARLA?

  16. da una settimana cerco di disinstallare avast ma senza esito nn esiste una spiegazione abbastanza chiara da potere portare a termine questa operazione qualcuno sa indicare un sito abbastanza elementare dove qualsiasi comune mortale può capire grz

Lascia un commento