Home / Software / gli stati di Whatsapp su Facebook

gli stati di Whatsapp su Facebook

Prosegue il percorso di integrazione tra Whatsapp e Facebook.

Questa volta si passa dagli stati.

Gli stati Whatsapp diventano infatti condivisibili su Facebook, portando avanti il progetto di unione della varie realtà Zuckerberg che porterà Facebook, Whatsapp e Instagram a interagire sempre di più.

Gli stati di whatsapp diventano così condivisibili come storie, portando avanti ancora una volta una strana unione tra appa separate che condividono lo stesso proprietario.

La funzionalità è in fase beta ma punta ad aiutare gli utenti che aggiornano tutti i profili, permettendogli di farlo con un solo passaggio.

Gli stati pubblicati su Whatsapp diventano così condivisibili e parte integrante dell’universo Facebook.

La nuova funzione potrebbe diventare pubblica molto presto e permetterà finalmente a chi utilizza spesso stories e stati vari, di condividere tutto sulle varie piattaforme.

Un avvicinamento che punta comunque a tenere le varie realtà ben divise, sopratutto per la paura del gruppo di perdere utenti, se questi venissero costretti ad aprire profili Facebook o altro.

Il gruppo di Zuckerberg dimostra di saper gestire tre diverse realtà di successo, conquistando diversi target e creando una vera e propria egemonia della comunicazione, superiore forse allo stesso potere di Google.

Facebook infatti, agisce in modo diretto, coinvolgendo gli utenti e mostrandogli news e informazioni con i suoi algoritmi, cosa che accade anche con Google ma non in modo così diretto come l’apertura di un social.

Whatsapp è stata forse una delle mosse migliori, assieme ad Instagram del gruppo Facebook che ha acquisito due della app ormai fondamentali nel mondo di oggi, capaci di influenzare i costumi e lo stile di vita e rivoluzionare il mondo web.

L’interazione tra le differenti realtà sarà sempre più supportata con il passare del tempo.

La speranza è quella di non arrivare mai all’account unico, cosa che potrebbe non piacere a molti.

 

Leggi anche

Apple News

Apple si butta nel mondo news

Il prossimo 25 marzo, Apple darà vita a un evento di presentazione con l’ingresso di …

Lascia un commento