Home / Videogiochi / Man of Medan lo strano titolo Supermassive

Man of Medan lo strano titolo Supermassive

In uscita il prossimo agosto, Man of Medan è un titolo Supermassive games che sembra puntare sulla fusione tra cinema e videogiochi.

All’interno dell’avventura horror ci troveremo a prendere decisioni che influenzeranno i risultati finali della vicenda.

Man of Medan è il primo capitolo di una particolare serie “The Dark Pictures” che terrorizzeranno i giocatori Playstation con le loro vicende.

Particolarità della produzione è la possibilità di giocare in cooperativa a un prodotto narrativo.

Sarà infatti possibile sia giocare online con giocatori sconosciuti che influenzeranno la nostra storia, che in casa con un massimo di 5 utenti che si scambieranno il joystick seguendo le vicende dei diversi personaggi.

Un titolo davvero particolare che potrebbe sorprendere.

Ecco le parole degli sviluppatori:

“Siamo davvero felici di svelare due nuove e diverse modalità prima del lancio del primo titolo della The Dark Pictures Anthology. Dalle reazioni dei fan a Until Dawn, sapevamo che il multiplayer era una delle funzionalità più richieste per Man of Medan, perciò siamo sicuri che i giocatori apprezzeranno la possibilità di affrontare gli orrori del mondo di gioco da un nuovo punto di vista”,

Parla così Pete Samuels, produttore esecutivo della serie The Dark Pictures Anthology in Supermassive Games.

“Fin dall’inizio abbiamo progettato Man of Medan, e ogni altro titolo in The Dark Pictures Anthology, pensando sia alle modalità giocatore singolo che a quelle multiplayer. Ora, nella modalità Storia Condivisa, i giocatori potranno provare due punti di vista diversi delle stesse scene con le azioni di ognuno che influenzeranno la storia… e il destino… dell’altro”.

Il gioco si prospetta particolarmente terrificante.

Resta da capire il livello di scrittura e se la vicenda narrata riuscirà ad appassionare i giocatori come un vero film horror di qualità o cadrà degli stilemi del genere proponendo un’esperienza B movie.

Fondamentale per la riuscita del prodotto sarà infatti l’attaccamento dei giocatori alla vicenda e ai suoi protagonisti.

Leggi anche

Sekiro Consigli

Sekiro: shadows die twice, il capolavoro di From Software

Con Sekiro: Shadows Die Twice, From Software abbandona la saga dei Souls e, nello stesso …

Lascia un commento