Home / Sistemi operativi / Novità su Google Fuchsia

Novità su Google Fuchsia

Fuchsia è il sistema operativo che manderà in pensione Android.

A quanto pare il nuovo OS Google romperà con la tradizione Android offrendo qualcosa di differente, più rifinito e forse, più simile a quello che abbiamo visto nelle evoluzioni di IOS.

Fuchsia è alle porte, nonostante non se ne parli molto.

Ed ecco che proprio sulla pagina Fuchsia.dev, il nuovo sito creato da Google per gli sviluppatori, è stato caricato un codice sorgente di Fuchsia OS, assieme a una serie di informazioni tecniche che guideranno i developer nello sviluppo du sistemi Fuchsia. difficile creare e testare delle app per il nuovo sistema operativo. Torneremo ad aggiornarvi appena verrà chiarito questo aspetto della vicenda.

La mossa di Google è piuttosto particolare.

Le informazioni messe a disposizione, lasciano comunque molto poco agli sviluppatori per lavorare.

Non sappiamo praticamente niente di Fuchsia e iniziare a sviluppare con informazioni così risicate diventa davvero difficile.

La possibilità battuta dal web è che Google si prepari a lanciare informazioni più consistenti e addirittura a mostrare le prime versioni del nuovo OS, forse in forma privata.

Fuchsia sostituirà Android e darà inizio a una nuova era degli OS Google.

Le informazioni rilasciate dalla società di Mountain View parlano di un prodotto estremamente malleabile, capace di adattarsi ai più svariati device e di cambiare nel tempo.

Altra incognita è la ragione di un salto così grande.

Mandare in pensione Android, Os conosciuto dal pubblico e installato su 5 miliardi di device è una cosa davvero strana, sempre che Fuchsia non diventi una versione di Android avanzata.

Il mistero sul nuovo OS è ancora elevato, di sicuro però Google sta muovendo i primi passi per avvicinare pubblico e sviluppatori a quello che potrebbe essere il nuovo standard dei device non Apple per gli anni a venire.

Staremo a vedere se all’apertura del sito web e l’aggiornamento seguiranno altre novità nei prossimi giorni.

Leggi anche

personal computer calo

Mercato dei PC torna in crescita dopo anni di crisi

Sembra riprendersi il mercato europeo dei personal computer che, secondo gli analisti di Idc, ha …

Lascia un commento