Home / Curiosità / Twitter implementa le stories, come funzionano i Fleet?
Twitter Fleet in Italia

Twitter implementa le stories, come funzionano i Fleet?

Twitter diventa sempre più social e implementa i Fleet delle vere e proprie stories che somigliano molto a quelle di Facebook, Whatsapp e Instagram, a loro volta copiate da Snapchat.

Ecco che gli amanti della piattaforma, potranno creare dei particolari post che dureranno 24 ore e che non possono essere retwittati o ricevere interazioni.

Per creare i Fleet, basterà toccare il proprio profilo scegliere l’apposita funzione per poi caricare foto, video o Gif.

La nuova funzione sarà disponibile nei prossimi giorni attraverso un aggiornamento che introduce la novità all’interno della app di Twitter.

“Siamo curiosi di scoprire come gli italiani useranno i Fleet, perché nelle nostre ricerche preliminari abbiamo rilevato che le persone si sentono più invogliate a condividere i propri pensieri con questa funzione, proprio perché consente di farlo in maniera temporanea”, commenta Mo Aladham, Product Manager di Twitter.

Una novità per quella che è sempre di più la realtà istituzionale per eccellenza del mondo dei social.

Mentre Facebook e Instagram mantengono il loro stile più eccessivo, legato all’interazione continua e ai contenuti visivi, Twitter, dove non mancano video, foto e meme, rimane comunque col suo stile minimale e continua a fare della sua particolare interattività la sua forza, tanto da essere lo strumento preferito dai personaggi pubblici e dal mondo del giornalismo.

Resta da vedere come sarà utilizzata la nuova funzione, una particolarità che, nel contesto Twitter, potrebbe dar vita a utilizzi inaspettati, magari per breaking news e elementi destinati a sparire nel giro di 24 ore.

L’avvicinamento di Twitter agli altri social, potrebbe però non essere una novità così positiva.

A rendere Twitter unico, è proprio la sua capacità di tenersi ben distaccato dai contenuti e dallo stile dei prodotti Zuckerberg.

Del resto però, quando si parla di grandi aziende del web, alla fine dei conti, la famiglia rimane sempre la stessa, e Twitter non è altro che un’altra faccia dello stesso sistema social.

Leggi anche

Niente sale per Mulan ecco dove guardare il film

Mulan, remake live action del classico Disney, non uscirà nelle sale cinematografiche. Un duro colpo …

Lascia un commento