Home / Sistemi operativi / Windows 10: pubblicata la road map con tutti gli aggiornamenti

Windows 10: pubblicata la road map con tutti gli aggiornamenti

Microsoft ha pubblicato la roadmap che contiene tutti gli aggiornamenti di Windows 10 fino al 2022.

La prima cosa che notiamo è l’arrivo di una nuova versione, prevista per il prossimo autunno.

La compagnia proseguirà quindi con il suo piano di aggiornamenti, dopo quello di maggio molto problematico che ha visto per fortuna la risoluzione dei principali problemi riscontrati.

Al momento non si notano novità particolari, oltre all’introduzione di Edge, il browser che potrebbe fare concorrenza all’egemonia di Google come il suo Chrome.

Explorer evolve, e diventa un browser al passo con i tempi, lontano dai difetti che da sempre lo caratterizzano.

La versione 2104 di Windows 10 dovrebbe invece arrivare nel corso del 2021, nello specifico a marzo.

Ancora non si parla di un nuovo sistema operativo, e la sensazione è che il ciclo di vita di Windows 10 possa essere molto lungo.

Microsoft sembra aver preso la strada giusta con il suo sistema operativo che presta maggiore attenzione a privacy e prestazioni.

Restano i soliti dubbi, gli aggiornamenti che troppo spesso creano problemi (anche per la diffusione di sistemi installati e la varietà di hardware supportati), e quella mancanza di un carattere chiaro che contraddistingue invece Apple.

Dall’altro lato Windows è sempre più versatile e si rivela il sistema operativo ideale per chi vuole sfruttare al massimo il suo PC e non è un esperto di informatica.

Non mancano comunque anche molti utenti che usano Windows per la produttività, sfruttando l’infinità di programmi disponibili per il sistema operativo.

Windows rimane anche il principale OS per il gaming su PC, che non ha davvero rivali con lo scarso supporto dei device Apple e le difficoltà del gaming su Linux.

Il piano di aggiornamenti, per quanto a volte noiosi, ci rassicura comunque di un supporto importante al sistema operativo più diffuso e famoso del mondo, che sembra muoversi in una buona direzione rispetto al passato.

Leggi anche

Novità su Google Fuchsia

Fuchsia è il sistema operativo che manderà in pensione Android. A quanto pare il nuovo …

Lascia un commento