Nonostante le sorti degli smartphone Zuk siano ormai segnate e destinate al dimenticatoio, l’azienda cinese dimostra di non aver ancora voglia di farsi da parte e di tenere ancora ai suoi dispositivi.
A dimostrazione di questo da qualche giorno sugli smartphone Zuk Z2, stanno arrivando nuovi aggiornamenti per rimodernare il software. Zuk Z2 è stato il top di gamma dell’azienda Zuk nel 2016.
Ecco che quindi Zuk Z2 si aggiorna a Zui 3.5, una nuova versione del sistema basata su Andoid 8.0 Oreo.
Grazie a questo nuovo aggiornamento, Zuk Z2 ne guadagna in miglioramenti dell’interfaccia per quanto riguarda chiamate, messaggi e schermata iniziale, insieme a tante altre novità come il Security Center, la nuova app U Health e il calendario personale.
Nonostante la Lenovo abbia sempre piegato i suoi concorrenti con smartphone Zuk di ottima qualità, con ottime caratteristiche tecniche e dal prezzo altamente competitivo, da un po di tempo sembra l’azienda stia andando a ritroso, con aggiornamenti sempre meno frequenti, dispositivi che diventano obsoleti e poca voglia di rimettersi in gioco.
Speriamo che questo aggiornamento per i suoi Zuk Z2 sia di buon auspicio e che l’azienda ricominci presto a tornare a produrre dispositivi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per il momento sembra che questo aggiornamento sia arrivato solo in Cina, ma speriamo che arrivi presto a gli utenti Zuk in tutto il mondo. Quindi se avete un Zuk Z2 è probabile che si aggiorni a Zui 3.5.
ZUK Z2: caratteristiche tecniche
- Schermo: 5” full HD LTPS 400 nit (441 ppi)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 820 a 2,15 GHz con GPU Adreno 530
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel ISOCELL, f/2.2, PDAF, stabilizzazione elettronica
- Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.0
- Connettività: dual nano SIM con VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.1, GPS, USB 2.0 Type-C
- Batteria: 3.500 mAh con quick charge 3.0
- Dimensioni: 141,65 × 68,88 × 8,45 mm
- Peso: 149 grammi
- OS: Android 6.0 Marshmallow con ZUI 2.0
- Presente anche un lettore di impronte nella parte frontale