Home / Videogiochi / Nintendo fa marcia indietro: niente cambio gratuito per Nintendo Switch

Nintendo fa marcia indietro: niente cambio gratuito per Nintendo Switch

Negli ultimi giorni, Nintendo aveva annunciato il cambio di console gratuito per gli utenti che avevano acquistato una Nintendo Switch primo modello, nei giorni immediatamente antecedenti al lancio del modello nuovo, con batteria migliorata.

Una notizia accolta bene dal pubblico.

Molte persone infatti, inconsapevoli della nuova batteria, avevano acquistato un prodotto inferiore, allo stesso prezzo di quello migliore ed erano felici di cambiarlo per avere una batteria migliore.

Ed ecco che, come per magia, Nintendo smentisce tutto, lasciando gli utenti a bocca aperta e creando più di un malumore nel pubblico:

“Non abbiamo un programma per lo scambio di Nintendo Switch. Vogliamo che i giocatori continuino a divertirsi con la propria console e, nel caso ci fosse qualche problema, li invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’assistenza Nintendo o a contattare direttamente il nostro team.”

La sostituzione delle Switch acquistate negli ultimi giorni, prevista inizialmente solo negli USA, non avverrà,

Una notizia incredibile che lascia davvero a bocca aperta e che mostra ancora una volta, le politiche discutibili di una compagnia che comunque amiamo, ma che ci fa spesso perdere la pazienza.

In pieno stile grande N, ecco che la compagnia ha deciso di non premiare in alcun modo i suoi utenti, lasciandoli con un device inferiore, pagato allo stesso prezzo di quello venduto il giorno successivo.

Probabilmente c’è stato un problema di comunicazione, o addirittura Nintendo si è resa conto dei costi di sostituzione e delle difficoltà che avrebbe incontrato a livello logistico.

In ogni caso, chi desiderava cambiare la sua console con il modello con una batteria migliore, dovrà tenersi la vecchia Switch e, come dice Nintendo, continuare a divertirsi con il suo device…

Una notizia che sta facendo il giro del web e che per molti rimane davvero inspiegabile.

D’altro canto, a quanto pare, il cambiamento di prestazioni non è così eclatante…

Forse sarebbe stato meglio non fare alcun annuncio, anziché trovarsi a negarlo.

 

Leggi anche

PS5

La SSD di Playstation 5

PS5 sarà caratterizzata da un SSD velocissimo, studiato appositamente per i videogiochi che annullerà i tempi di caricamento. …

Lascia un commento